Le Voci

Vanoli pre Torino-Lazio: “La classifica la guardino i tifosi. Dobbiamo crescere”

Le parole del tecnico granata alla vigilia della sfida contro i biancocelesti
Redazione Toro News
Vanoli pre Torino-Lazio: “La classifica la guardino i tifosi. Dobbiamo crescere”- immagine 2

Vigilia di Torino-Lazio, valida per la sesta giornata di Serie A 2024/2025. Oggi Paolo Vanoli ha presentato la gara in conferenza stampa. Il consueto incontro con i giornalisti era previsto per le ore 13:30 nella sala conferenze dello Stadio Olimpico Grande Torino.

Arriva una Lazio che anche in Europa League ha dimostrato qualità, il Toro è pronto?"Deve essere sempre pronto. Sappiamo di incontrare una squadra che sta bene e che ha un grosso potenziale offensivo. Una squadra importante da affrontare".

La prestazione è la priorità?"Sarà sempre la mia priorità perchè i risultati arrivano attraverso la prestazione. Il tipo di prestazione che bisogna fare poi dipende dall'avversario; bisogna saper fare tutto. Ma tutto passa da questo".

Come ha visto la squadra dopo la partita di Coppa Italia? Come l’avete analizzata?“Domani sarà una motivazione in più il fatto di non voler sbagliare quello che abbiamo sbagliato. Siamo delusi perché volevamo a tutti i costi passare ma la delusione la dobbiamo trasformare in motivazione. Partite così ti fanno vedere dove si può migliorare. E noi dobbiamo migliorare in tantissime cose”.

La squadra ha capito quali sono state le difficoltà con l'Empoli?"Si tenta di analizzare tutte le cose che si possono migliorare. Il primo tempo con l'Empoli ha detto che ci è mancata velocità e intensità nel gioco con la palla. Era successo anche con il Lecce. Quando vuoi fare la partita, devi migliorare l'interpretazione del gioco con la palla. Quel che ci è mancato nel primo tempo è stata la velocità nel trovare le nostre giocate. Sto battendo sul punto fin dall'inizio su questo. Non è facile, ma dobbiamo migliorare".

Quali correttivi tecnico-tattici ci possono essere per affrontare la Lazio?"Sono due partite completamente differenti. Ma c'è sempre un principio comune. La circolazione palla, la posizione del corpo, la qualità tecnica, tuttavia, sono cose che non devono mancare in ogni partita".

tutte le notizie di