Le Voci

Vanoli pre Torino-Lazio: “La classifica la guardino i tifosi. Dobbiamo crescere”

Redazione Toro News

Su Vlasic?“Verrà convocato, potrebbe essere una variante. Ho sempre detto che lo aspettiamo perché ha qualità importanti. Poteva essere già pronto per la Coppa Italia. Ma sono un allenatore che vuole guardare avanti. Gli ho fatto fare un ultimo lavoro che era importante anche se lui era arrabbiato perché voleva esserci. Poi, quando un giocatore viene convocato, deve essere pronto a giocare titolare o entrare”.

Come potrà inserirsi Vlasic tatticamente?"Mi piace molto come mezzala offensiva, è capace di giocare tra le linee e ha una bella intensità di gioco. Deve imparare bene il posizionamento, ma mi permette di costruire anche 3+2, non solo 3+1; e con lui si può pensare anche al 3-4-3. E' un giocatore moderno e duttile. Forse a volte per la voglia di fare perde il posizionamento; cerca sempre di andare nel vivo del gioco, ma a volte ciò si traduce in mancata pazienza. Se non tocca palla, diventa nervoso; anche Ilic è così. Noi dobbiamo essere bravi a fargliela toccare nel momento giusto e al posto giusto".

Come sta Schuurs?"Siamo in un processo, ci vuole tempo e pazienza, non gli dobbiamo mettere pressione. Quando succedono questi infortuni, puoi avere la smania di voler rientrare in fretta. Dobbiamo essere bravi a stargli vicino. Ho visto che l'altro giorno la nostra magnifica gente l'ha applaudito sotto la curva. Ma ci vuole ancora un pochettino. Tempistiche? Dire qualcosa vorrebbe dire mettere pressione. Non sono io a doverlo dire. Se torna prima di Natale? Non lo so dire. Bisogna avere solo pazienza. Lui sta andando bene, sta reagendo bene a tutto ciò che sta facendo. E' chiaro che quando rientra anche per me sarà un bellissimo regalo. E' un giocatore importante che questa società ha preso soffiandolo ad altri club importanti. Lo aspettiamo come abbiamo fatto con Vlasic".

 

tutte le notizie di