Come sta Sanabria?
le voci
Paolo Vanoli pre Verona-Torino: “Io a Torino per realizzare un obiettivo”
“Per me Tony deve imparare a diventare un giocatore importante. Ho detto sin dall’inizio che a questa società ho chiesto quattro attaccanti importanti perché per come gioco è un aspetto fondamentale. Contando anche Karamoh ho un quartetto pronto a giocarsela. Tony ha già dimostrato, domani bisognerà fare una scelta ma tutti e quattro devono essere pronti perché ci sarà bisogno di tutti loro”.
Questa squadra è penultima per dribbling completati. Come si ovvia a questo problema?
"L'ultima è l'Inter. Noi siamo quarti tra i dribbling tentati e riusciti. Se ne possono anche fare pochi, ma magari quei pochi dribbling sono efficaci. Poi dipende dal sistema di gioco, anche l'Inter ha un sistema di gioco diverso, magari più corale e meno individuale. Dipende poi anche dal modulo".
Cosa bisognare fare per migliorare la fase difensiva?
"Bisogna lavorare sul collettivo. Quando si difende bisogna farlo da squadra. Oggi non abbiamo ancora la sincronia per capire quando abbassarci o alzarci in maniera corale. I giocatori che abbiamo cambiato di più sono proprio dietro e li bisogna avere una sincronizzazione diversa. Ricordo ancora una ripartenza che ci ha fatto il Venezia, bisogna lavorarci su ed avere molta più attenzione".
14:25 termina qui la conferenza stampa di Paolo Vanoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA