- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Tutto è pronto per iniziare l'avventura estiva sui monti della Valtellina: presso il centro sportivo di Bormio il Torino di Giampiero Ventura sta per scendere in campo per la prima seduta di allenamento, dopo che durante la mattinata la squadra ha raggiunto la località montana.
La squadra inizia la seduta tra i cori dei tifosi che acclamano i giocatori e Ventura. Presenti sugli spalti quasi un centinaio di persone.
"Dopo alcuni esercizi sui tappetini, agli ordini del tecnico Ventura, tutti e 25 i giocatori presenti nel ritiro di Bormio iniziano la fase di riscaldamento: per loro saranno giri di corsa.
"Attimo di pausa per spostare le porte a centrocampo: occorre liberare il campo, per poi ricominciare a fare giri di campo. Il pallone, per il momento, non si tocca.
"Particolarmente apprezzato dai tifosi il centrale difensivo Kamil Glik, ai quali la tribuna dedica cori e applausi ad ogni giro di campo. Sulle tribune intanto stanno arrivando sempre più tifosi, molti dei quali provengono da oltre i confini nazionali, Svizzera e Germania su tutti ma anche dall'Inghilterra.
"La palla, anzi la direzione della seduta - visto che i palloni ancora non si sono visti sul manto erboso - è passata al prof. Innocenti che sta guidando il gruppo in alcuni esercizi di andature, alternando corsa calciata e skip.
"Dopo una mezzoretta abbondante di riscaldamento la squadra svolge alcuni esercizi di stretching e poi vengono liberati i palloni: si proseguirà con un lavoro di tecnicaindividuale. Il solo Rodriguez sta proseguendo nei giri di corsa per allenare un po' il fiato: el Pelado, arrivato aggregatosi soltanto oggi ala squadra, ha saltato le prime sessioni di allenamento degli scorsi giorni a Torino e adesso deve recuperare un po'.
"Ora il gruppo é in campo ed effettua scambi di prima. I granata si dividono tra pettorineverdi e maglie granata. In due gruppi da undici corrono in zone diverse del campo. Ciro Immobile e Rodriguez a parte corrono intorno al campo. Il gruppo dopo un leggero stretching si rinfresca e ritorna in mezzo al campo
"Ora Ventura dirige una partitella a campo ridotto. I ragazzi continuano a giocare a ritmi leggeri, mentre Immobile e Rodriguez continuano a correre.
"Diop prova il piattone ma Gomis respinge. Vives su punizione per poco non segna a Padelli. Gomis para tutto! da lontano o da vicino sta bloccando o respingendo gli assalti di Diop e Meggiorini. Diop tenta la rovesciata ma subisce fallo. Ora Bellomo su punizione cerca il gol. Fuori sopra la traversa.
"Meggiorini segna! Barreto dalla sinistra e Meggio in scivolata infila Gomis questa volta impreciso nell'uscita.
"Dalla parte opposta traversa di Vives. El Kaddouri regala assist per i compagni, che da vicino sbagliano. Momento di pausa e un attimo di acqua per tutti. Dopo mezz'ora di gioco i granata si bagnano la testa e si rinfrescano. Si ritirano le porte e il gruppo si unisce intorno al mister.
"Il gruppo esce tra gli applausi del pubblico, finito il primo allenamento a Bormio.
"Solo su TNpuoi già vedere la photogalley con tutti gli scatti dell'allenamento di oggi!
"nostri inviati a Bormio (So), Manolo Chirico e Umberto Vergano
© RIPRODUZIONE RISERVATA