gazzanet

Torino, Rincon: “Società sana, tifosi caldi: questo è il posto giusto”

Diretta TN / Il centrocampista venezuelano si presenta ai media: "Sarò riscattato al 50% di presenze, ma in campo darò sempre il 100%!"

Gianluca Sartori

"Tutto pronto dalla Sala Conferenze dello Stadio Grande Torino per la presentazione ai media di Tomas Rincon. Il centrocampista è reduce da novanta minuti giocati ieri, in quel di Benevento: al "Vigorito" la squadra granata ha vinto 0-1 grazie a una rete in pieno recupero di Iago Falque.

"

"Un commento sulla partita di Benevento?

"E' positivo saper soffrire e portare tre punti a casa. E' vero che la prestazione non è stata eccezionale, ma in trasferta è troppo importante reggere l'urto e trovare il modo di portare a casa punti. Ovviamente giocare in trasferta è diverso e dobbiamo migliorare con il tempo. Ma sono fiducioso: abbiamo tanti giocatori nuovi, me compreso. Bisogna stare tranquilli e sereni, sapendo che comunque abbiamo delle cose da migliorare".

Ancora sulla partita del Vigorito: "Dobbiamo dare merito al Benevento che ci ha messi in difficoltà. Abbiamo perso quasi tutte le seconde palle. E in alcuni tratti della partita eravamo un po' troppo lunghi. I meccanismi di gioco li troveremo con il tempo, e faremo molto meglio"

"Gli infortuni hanno dimezzato il centrocampo. Siete pronti a fare gli straordinari nelle prossime gare?

"E' un peccato che Obi e Acquah si siano infortunati. Li aspettiamo al più presto in campo. Comunque abbiamo Baselli che è rientrato, e Gustafson che si sta allenando molto bene".

Ogni tanto prendi qualche giallo di troppo: pensi di dover migliorare da questo punto di vista?

"Sì, è vero, ma è il mio stile di gioco.Io mi comporto così. Sono aggressivo, do fastidio agli avversari. Ho preso due gialli ma sono tranquillo. Il giallo preso a Bologna poi era una su una ripartenza che era da fermare. Comunque io sono questo giocatore, devo contrastare, devo rubare palla, devo essere noioso per gli avversari".

Potresti esserti perso