le voci

Torino, Saba Sazonov si presenta: “Qui per diventare presto un titolare”

Ha poi preso la parola Sazonov, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti allo Stadio Olimpico "Grande Torino".

Come sono stati i primi giorni al Torino? “I primi giorni sono stati i più interessanti perché è stato il primo impatto con squadra e allenatore. E’ andata molto bene perché ho parlato fin da subito con tutti. Juric ha il suo modo di giocare, un’identità tattica molto precisa. Mi ha chiesto cosa vuole da me. Chiede cose molto precise ai difensori centrali. Chiaramente è uno stile di gioco diverso a quello cui ero abituato, ma a me piace quello che mi chiede perché mi piace ingaggiare duelli, è una cosa che si adatta alle mie caratteristiche. Ora devo capire molto bene tutta la tattica e stare vicino alla squadra, poi spero di avere presto la possibilità di partire tra i primi undici”.

La difesa del Torino ha un’identità piuttosto definita. Cosa puoi imparare da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez? Mi piace che ci sia concorrenza perché ti rende più forte. Se non c’è concorrenza non sei spinto a migliorarti. I difensori che abbiamo sono molto forti, intelligenti, giocano insieme da parecchio tempo. Non direi che devo imparare da loro, ma devo capire cosa si deve fare in campo. Con loro, comunque, il rapporto è amichevole”.

Juric adotta una difesa a tre. Preferisci giocare al centro o a destra? “A me piace giocare al centro, ma è una domanda che va fatta al mister. Sono pronto a fare qualsiasi cosa, anche giocare in porta”.

tutte le notizie di