Le Voci

Vanoli pre Empoli-Torino: “Dobbiamo cercare quella vittoria che ci dà fiducia”

Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

Come si riescono ad avere più palloni in area?"I cross aiutano a stressare l'avversario anche se non c'è un giocatore d'area come Duvan. I quinti li vorrei alti. Poi hanno caratteristiche diverse. Pedersen arriva bene in fondo. A Sosa e a Lazaro piace avere più la palla sui piedi. Ma non significa che non possano arrivare al cross".

Il periodo nero è veramente spiegabile soltanto dall'infortunio di Duvan? È stato un contraccolpo così importante da sentirne gli effetti ancora ora? E quindi domani è la partita in cui lei chiederà qualcosa in più?"Si, anche il City ha patito tanto l'infortunio di Rodri. A volte hai dei pilastri importanti proprio per far funzionare la squadra al meglio. Ma come ho detto questo è il passato, noi dobbiamo guardare avanti, cercare qualcosa di diverso. Nelle ultime partite ci è mancato il guizzo per svoltare, e lo stiamo andando a cercare. Lo dobbiamo cercare con determinazione perché penso che ci meritiamo qualcosa di importante".

Può essere utile uno come Vlasic?"Ha la stima e la fiducia completa dell'allenatore. Adesso decide il campo. Lui, come tanti altri, può determinare. Ha la massima fiducia dell'allenatore".

tutte le notizie di