Ci sono giocatori come Radonjic, Seck. Fanno parte del progetto? E tra i giovani chi può essere aggregato? "Il Torino ha una storia importante per quanto riguarda i giovani, ma questo non deve portare pressioni. Il salto Primavera-prima squadra è difficile. La società ha fatto una cosa eccezionale nel portare la Primavera in ritiro insieme alla prima squadra. Per i ragazzi arrivare in prima squadra deve essere un sogno. Poi sta a me capire in prospettiva chi può essere un giocatore. Ma porto l'esempio di Buongiorno, che non ha fatto il salto diretto, ma è prima andato in prestito. Qualcuno può avere bisogno di fare esperienza. Seck non fa parte del progetto, Radonjic è lui che non si è presentato. Per me è un giocatore forte, ma lavoro con chi ho a disposizione, non sto a perdere tempo con gli altri".
le voci
Vanoli pre Milan-Torino: “Felice per Borna Sosa. Ma la squadra è da completare”
Un parere su Borna Sosa, il nuovo acquisto? "Siamo felici, era un profilo che stavamo cercando. Aspettiamo le visite mediche prima di parlarne, ma se si chiudesse il suo acquisto saremmo tutti felici e contenti, può alzare il livello della squadra".
Quanto è completa secondo lei la squadra? "Sappiamo che non è completa questa squadra, lo ha detto anche il club. Ma per tutte le squadre il mercato si è allungato. La Premier League ha sempre un vantaggio su tutti... Se mancano due titolari? Io voglio completare la rosa, per me non esistono undici giocatori, ma 22-23. Se vuoi alzare il livello, ad essere competitiva deve essere la rosa. Su questo stiamo lavorando".
Teme che il mercato possa portare delle distrazioni?"Sappiamo che questa è la situazione, il campionato parte col mercato ancora aperto. Il nostro mondo funziona così, dunque dovremo essere bravi, soprattutto io, a gestire ogni situazione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA