le voci

Vanoli pre Milan-Torino: “Felice per Borna Sosa. Ma la squadra è da completare”

Gianluca Sartori Direttore 
Vanoli pre Milan-Torino: “Felice per Borna Sosa. Ma la squadra è da completare”- immagine 2

Come sta Schuurs? Quale è la lista degli indisponibili? "Perr ha fatto un intervento a Londra, è andato tutto bene. L'ho visto bene, è una cosa meno seria del previsto ma il processo è ancora lungo. Vlasic ha iniziato a correre sul campo a media intensità. Su di lui dico che abbiamo perso tempo, dunque adesso preferisco aspettare una settimana in più ma averlo per tutto il campionato. Lui ci tiene tanto, a volte dobbiamo frenarlo, ma con lui non possiamo più sbagliare perchè ha avuto una ricaduta. Gineitis, invece, è quello più vicino al rientro. Ha avuto questo fastidio al ginocchio, ma sta lavorando con alta intensità. La prossima settimana potrà iniziare il lavoro sul campo".

Come sta Zapata? "Su di lui abbiamo fatto un tipo di lavoro personalizzato vista la sua stazza. Sicuramente lui ha un fisico potente, ci possono essere diverse strade per far arrivare un giocatore alla massima condizione".

Abbiamo imparato a conoscere Sanabria, sappiamo che patisce un po’ la concorrenza. Come lo ha visto?Se uno vuole diventare un grande giocatore, bisogna abituarsi alla concorrenza, questa è normalità”.

Un centrocampo Vlasic-Ricci-Ilic può dare le adeguate garanzie in fase difensiva? "La fase difensiva parte sempre dagli attaccanti, così come la fase offensiva parte sempre dai difensori. E' tutta la squadra che deve partecipare, in base a una data idea di gioco. Poi, sta a me collocare nello spartito i giocatori giusti, comprendendo le loro caratteristiche. E in tal senso devo capire chi può essere la scelta migliore anche a centrocampo".

Ci sarà per tutta la stagione un testa a testa Adams-Sanabria? "Parlare di testa a testa è sbagliato. La loro capacità deve essere quella di essere di mettersi a disposizione della squadra. Abbiamo preso Adams perchè ha giocato in Premier League, sa giocare a calcio e ha caratteristiche importanti. Lui, come gli altri attaccanti, come Sanabria, Karamoh ed eventualmente Pellegri quando rientrerà, devono mettersi a disposizione".

 

tutte le notizie di