- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Nel gennaio scorso Urbano Cairo lo aveva contattato per rinforzare il Torino che stava puntando alla promozione: 'Successe una volta - ha spiegato il presidente granata - ma lui mi disse molto chiaramente che preferiva giocare...
"Nel gennaio scorso Urbano Cairo lo aveva contattato per rinforzare il Torino che stava puntando alla promozione: 'Successe una volta - ha spiegato il presidente granata - ma lui mi disse molto chiaramente che preferiva giocare in serie A e così non se ne fece nulla'. Lui è Fabio Liverani, centrocampista passato dalla Lazio alla Fiorentina: mercoledì sarà a Torino, si gioca per l'ottava giornata di campionato, turno infrasettimanale. I viola sono reduci dal convincente successo in casa contro la Reggina. In vista della trasferta sotto la Mole, Liverani invita la sua squadra alla prudenza: “Dobbiamo restare concentrati - si legge su acffiorentina.it -. I complimenti? Per me vanno alla difesa, concediamo poco o nulla”. La formazione di Prandelli ieri ha schiantato la Reggina con due gol nel primo tempo e il terzo ad inizio ripresa: “Penso che tutta la squadra sia molto cresciuta - spiega Liverani -. Non è solo una questione di risultati o di gioco, ma anche di conoscenza reciproca in campo. Non ho mai avuto dubbi sulle nostre qualità, sono però sorpreso da un così rapido miglioramento, quando si gioca insieme da appena qualche mese". Esprimendo un giudizio sul suo rendimento, Liverani confessa: "Non posso pretendere a livello personale di avere già gli stessi automatismi della Lazio dove ho giocato per cinque anni, eppure vedo che con la squadra c’è ottima intesa, dentro e fuori dal campo". Tornando sulla gara contro la Reggina: "Si è giocato un ottimo primo tempo, con ritmi altissimi e molte occasioni create. Abbiamo spinto sugli esterni e chiuso bene in difesa. Penso che sia stata una prova molto convincente di tutto il gruppo e i complimenti secondo me vanno fatti alla difesa. Concediamo sempre pochissimo agli avversari, al massimo una palla goal a partita”.
"In prospettiva della partita di mercoledì dice: "Io e Montolivo insieme? Non lo so, affronteremo una squadra alla ricerca di punti (il Torino ndr.) e che prende pochi gol. Sarà dura a prescindere da chi sarà chiamato in causa. Vogliamo migliorare la nostra classifica indipendentemente dall'Arbitrato, poi faremo i conti alla fine". Un commento sul suo ex compagno alla Lazio Stefano Fiore?: "Lo conosco molto bene, abbiamo fatto ottimamente insieme a Roma. E' fortissimo ed io non devo dargli nessun consiglio".
"FIORENTINA: BLASI E PAZIENZA KOQuesto il bollettino medico diramato dalla società viola: "Gli accertamenti medici eseguiti questa mattina al calciatore Manuele Blasi non hanno evidenziato lesioni significative. Persiste una contrattura ai muscoli adduttori il cui decorso clinico verrà monitorato nei prossimi gironi. Blasi non sarà a disposizione per mercoledì. Per quello riguarda Michele Pazienza, gli accertamenti medici del pomeriggio, hanno evidenziato una distorsione alla caviglia con interessamento parziale del legamento esterno. La prognosi è di sette giorni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA