toro

”Lo sfogo di Bianchi? Ha sbagliato, ma ha capito”

Redazione Toro News

Sta per cominciare presso la Conference Room del Centro Sisport di corso Unione Sovietica la consueta conferenza prepartita del tecnico granata Ventura. Non sarà convocato Pagano, che ha appena abbandonato la...

Sta per cominciare presso la Conference Room del Centro Sisport di corso Unione Sovietica la consueta conferenza prepartita del tecnico granata Ventura. Non sarà convocato Pagano, che ha appena abbandonato la struttura.

"Segnali buoni da questa settimana, la squadra si è allenata con il piacere di farlo".

"Per il Toro è importante compiere il salto di qualità, non sentirsi inferiore a nessuno e la partita di domani rientra in questo discorso. A Cittadella questa gara è molto sentita e sarà occasione importante per verificare la nostra maturità".

Sullo sfogo sul proprio sito di Bianchi: "E' stato un errore. Gliel'ho anche detto, quindi non sono assolutamente polemico. Lo capisco ma ha sbagliato perché lui non è l'unico giocatore del Toro ma un giocatore del Toro".

Per quanto riguarda il modulo: "Non so ancora, dipende anche dalla disposizione del Cittadella. Ho rivisto la gara di andata ma eravamo molto diversi in quell'occasione, eravamo in una fase embrionale, si iniziava a provare. Oggi è un'altra situazione".

Sulle statistiche: "Non ci credo. Di novembre si diceva che fosse il mio mese peggiore e invece abbiamo fatto un sacco di punti. Se a Cittadella si è sempre perso probabilmente vuol dire che la squadra giocava male".

Infine, due battute sui singoli: "De Feudis quando è arrivato non aveva bene idea di quello che avrebbe dovuto fare in questo modulo. Oggi posso dire che è al 90% e può giocare con naturalezza come gli altri". Su Di Cesare e Glik, invece: "Si tratta di un giocatore con molte potenzialità che però non si esprime ancora come potrebbe. Ha i mezzi tecnici ma deve capire che per fare il titolare in A, e io parlo sempre in prospettiva, ci vuole non il 30% m il 90%. Glik è l'opposto, sa quello che deve fare per raggiungere l'obiettivo ma deve ancora curare i mezzi con cui raggiungerlo''.

Termina qui la conferenza di Ventura