toro

Lori – De Biasi, scintille da serie A

Redazione Toro News

Il presidente Fabrizio Lori segue il suo Mantova con passione, ma anche razionalità. Investimenti mirati, ottimo rapporto con i tifosi, la politica molto piemontese di un passo alla volta. A forza di camminare, i virgiliani sono arrivati...

Il presidente Fabrizio Lori segue il suo Mantova con passione, ma anche razionalità. Investimenti mirati, ottimo rapporto con i tifosi, la politica molto piemontese di un passo alla volta. A forza di camminare, i virgiliani sono arrivati dalla C2 alla soglia dell'olimpo calcistico. E il 37enne Lori, a capo di un'azienda che ha nelle pellicole dei pannolini il suo "core business", si presenta a queste finali palyoff come sempre: capelli lunghi e jeans. Magari stasera indosserà una giacca, che in ogni caso fa molto casual. La sostanza non cambia: è innegabilmente un personaggio del nostro calcio. Apprezzabile anche quando rilascia interviste: riflessivo, calmo, pacato, mai sopra le righe.

Ma allora, qual è la frase che ha fatto roteare l'argenteria debiasiana? Il tecnico granata non ha gradito per nulla l'uscita del numero uno virgiliano poche ore prima della sfida che vale la serie A, a proposito di un'ipotesi di ripescaggio del Torino: "Se mi chiedete chi alla fine riuscirà a conquistare la promozione - ha detto Lori - posso dirvi che il Mantova per quanto ha fatto vedere questa stagione la meriterebbe comunque. Ciò premesso, sono convinto che il Toro, o sul campo o dopo i ripescaggi, in A ci finirà lo stesso". Insomma: quel "ci finirà lo stesso" proprio non è andato giù al pragamatico di Sarmede, che non avrebbe voluto replicare a stretto giro di posta - "mi vien da dire una parolina su un certo argomento...no, meglio di no, la dirò quando tutto sarà finito" - ma che tira e tira ha ammesso di provare sommo fastidio per quell'uscita di Lori, giudicata alla stregua di un intervento in tackle da dietro, insomma da cartellino rosso: "Sia chiara una cosa - l'incipit di De Biasi -. Noi vogliamo conquistare il nostro obiettivo sul campo, sul campo! Stop. E non intendo raccogliere i messaggi subliminali che arrivano dall'altra parte. Sono stufo di sta' storia, va avanti da troppo tempo per i miei gusti".

Altro pepe su un duello già scoppiettante di suo. Per fortuna stasera si gioca. Ore 20.45 Lori contro De Biasi, pardon, Mantova contro Torino.