- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Piva - ''Luci a San Siro di quella sera che c'è di strano siamo stati tutti là''. Se Vecchioni anziché lo stadio di Milano avesse citato quello di Padova, probabilmente sarebbe più facile...
Sarà la squadra di Ventura ad avere l'onore e l'onere di scrivere il testo della canzone. Le luci dell'Olimpico potrebbero infatti illuminare il Toro che, a quattro partite dalla fine del campionato, torna in testa alla classifica e si appresta ad affrontare il Pescara con il vantaggio di avere due punti in più. Un vantaggio non da poco, che consentirebbe di affrontare quest'impegno con maggiore serenità, senza l'ansia di dover fare ad ogni costo il massimo risultato. Considerato poi quello che è successo nella partita di andata, e i risvolti della che ha avuto la vicenda con l'omologazione dell'1-0 per i veneti, dopo che al Toro era stata assegnata la vittoria a tavolino, tra i tifosi, ma sicuramente anche tra i giocatori, aleggia il desiderio di ottenere una ''vendetta'' sportiva. Una vittoria potrebbe servire a riempire, almeno in parte, quella sensazione di vuoto che i tre punti tolti hanno lasciato a molti tifosi.
Il Torino-Padova di questa sera, per uno strano scherzo del destino, sembra essere la stessa partita dello scorso campionato. Questa volta però a parti invertite. Il Padova, come il Toro dello scorso anno, si trova infatti ad inseguire la zona playoff, dopo che in estate la squadra era stata costruita per lottare per le prime poszioni. Una sconfitta ridurrebbe quindi ancora di più le speranze dei veneti di poter ottenere la promozione. Ad aumentare poi il tasso di difficoltà di questa partita, ci sono le squalifiche che costringeranno Dal Cato a reinventare la linea difensiva.
Per tutti questi fattori, il Toro questa sera dovrà riuscire a ottenere un successo e, possibilmente, a farlo facendo anche una certa attenzione ai cartellini gialli. Tra i granata sono infatti sei i giocatori diffidati e, per la trasferta di sabato prossimo a Pescara, sarebbe importante che Ventura possa contare sull'intera rosa. Il Torino, stasera, non può quindi permettersi alcun black-out.
© RIPRODUZIONE RISERVATA