toro

Ludergnani vince il premio “Amico dei bambini, un esempio per loro”

Ludergnani vince il premio “Amico dei bambini, un esempio per loro” - immagine 1
Ruggero Ludergnani, responsabile del settore giovanile granata, verrà insignito del premio "Amico dei Bambini… Un Esempio per Loro” in occasione del torneo Amici dei Bambini
Redazione Toro News

Nella giornata di domani 7 febbraio il Responsabile del Settore Giovanile Ruggero Ludergnani riceverà il premio "Amico dei Bambini… Un Esempio per Loro” in occasione della presentazione del 17º Torneo Amici dei Bambini, presso la Black Area della Galleria Lampo a Milano. Si tratta di un torneo a scopo benefico i cui ricavati verrano indirizzati alla “Casa Padre Mario”, la nuova comunità educativa per adolescenti. All'evento saranno presenti altre figure di grande rilievo come il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, Il Direttore Sportivo dell'Inter Piero Ausilio, quello del Verona Sean Sogliano, lo Chief Strategy Officer del Genoa Alessandro Galleni, l'allenatore Alberto Gilardino e i calciatori Andrea Colpani, Davide Zappacosta, Giorgio Scalvini e Matteo Darmian.

Di seguito il comunicato del Torino

Il comunicato del club

—  

"In occasione della presentazione del 17º Torneo Amici dei Bambini, presso la Black Area della Galleria Lampo a Milano, il Responsabile del Settore Giovanile Ruggero Ludergnani riceverà domani dall’U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi., il premio “Amico dei Bambini… Un Esempio per Loro”.

Tra i premiati anche il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, Il Direttore Sportivo dell'Inter Piero Ausilio, quello del Verona Sean Sogliano, lo Chief Strategy Officer del Genoa Alessandro Galleni, l'allenatore Alberto Gilardino e i calciatori Andrea Colpani, Davide Zappacosta, Giorgio Scalvini e Matteo Darmian.

Nel corso dell’evento sarà illustrato lo scopo benefico del torneo, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto di Ai.Bi. “Casa Padre Mario”, la nuova comunità educativa per adolescenti intitolata alla memoria del Padre missionario in Brasile che, ormai 40 anni fa, ispirò la missione di accoglienza di Amici dei Bambini. La nuova comunità è un ambiente protetto, il più possibile familiare, che garantisce accoglienza, protezione, affetto e cura a un massimo di 9 adolescenti allontanati dalle famiglie di origine, con l’obiettivo di accompagnarli nel loro percorso di crescita. La struttura si aggiunge alle 17 che Amici dei Bambini ha già attive tra comunità educative, Case Famiglia e comunità mamma-bambino".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.