toro

L’ultima vittoria dei toscani un mese fa

Redazione Toro News

Due punti in quattro partite. E' questo il ruolino di marcia dell'Empoli, avversario del Torino nella sfida che si disputerà sabato all'Olimpico,...

Due punti in quattro partite. E' questo il ruolino di marcia dell'Empoli, avversario del Torino nella sfida che si disputerà sabato all'Olimpico, dall'avvento sulla panchina di Pillon. Non certo un periodo positivo per i toscani, che occupano la terzultima posizione della classifica in virtù degli otto punti conquistati fino ad ora, ma la formazione di Ventura dovrà rendersi protagonista di una prestazione ben diversa rispetto a quella di lunedì a Gubbio, altrimenti anche una partita sulla carta non proibitiva può diventare complicata.

"Il miglior marcatore dell'Empoli è Tavano, tornato in maglia azzurra a cinque anni di distanza e che ha già realizzato ben sette reti in questo campionato. Tutte, però, curiosamente sotto la guida di Aglietti, mentre nelle quattro gare giocate dall'arrivo di Pillon è ancora a secco. La difesa dell'Empoli è, invece, la seconda più battuta della categoria con 21 reti al passivo: solo l'AlbinoLeffe ha fatto peggio con 25. Dei ventuno gol subiti solo otto sono, però, arrivati lontano da casa. Inoltre i toscani non vincono dal 26 settembre scorso, quando al "Castellani" sconfissero per tre reti a due la Reggina.

"Il Toro risponde con l'imbattibilità interna e un Coppola che continua a non subire reti davanti al proprio pubblico. Sono ben 388 i minuti passati dall'ultimo e unico gol incassato all'Olimpico, quello di Di Roberto con il Cittadella. Intanto Ventura a Gubbio ha schierato l’undicesima formazione diversa in altrettante giornate e con l’Empoli cambierà ancora.