Non e' mai troppo tardi. Oppure no? Sembra questo il motto della campagna acquisti granata di quest'anno. In una giornata di tante chiacchiere non si e' concluso praticamente nulla e il Toro di ieri è rimasto il Toro di oggi.
toro
L’ultimo giorno
Tutti incollati alla diretta dall'albergo milanese dove Petrachi ha fatto molte pubbliche relazioni ma non è riuscito a compilare alcun contratto da sottoporre alla firma di Cairo. Forse il capo si è anche stufato di stare ai box dell'Atahotel ed ha pensato bene che gli affari poteva anche trattarli con chi era disponibile ad andare a trovarlo nei suoi uffici. Piu' riservatezza e le comodita' abituali delle pareti di casa potrebbero dargli la spinta necessaria a chiudere finalmente i tanto agognati due acquisti.
Tutto ruota sui soliti nomi, dei quali alcuni dati per certi acquisti già nel pomeriggio e poi smentiti. Ma come enuncia il proverbio preferito da un noto allenatore, di cui si omette il nome: 'mai dire gatto finche' non ce l'hai nel sacco'. Questo scarso e non certamente entusiasmante mercato ci ha ribadito che non bastano le telefonate o le strette di mano, meglio fare gli annunci solo quando i contratti sono regolarmente depositati. Con tanto di ricevuta.
Dopodomani arriva il Pescara per giocare a Torino la seconda partita di campionato ma in queste ore il calcio giocato sembra passare in secondo piano rispetto a quello parlato. Questa chiusura del mercato a campionati iniziati non ci convince. Visto che siamo abituati ai 'colpi' dell'ultimo giorno perche' non anticiparlo almeno alla vigilia dell'inizio della regolare stagione calcistica?
Buona notte a tutti i fratelli granata
© RIPRODUZIONE RISERVATA