toro

L’under 21 mette in difficoltà il Toro

Redazione Toro News

Giocare in serie B e vedere propri tesserati essere convocati in nazionale under 21 è sicuramente motivo di orgoglio. Lo sa bene il Torino, che dà alla formazione di Casiraghi metà della difesa titolare, con...

"Giocare in serie B e vedere propri tesserati essere convocati in nazionale under 21 è sicuramente motivo di orgoglio. Lo sa bene il Torino, che dà alla formazione di Casiraghi metà della difesa titolare, con Ogbonna e D’Ambrosio. Ma c’è qualcuno a cui questa situazione piace molto meno: è Franco Lerda. Il Il regolamento della serie B ha, infatti, eliminato la possibilità di rinviare le partite nel caso di giocatori convocati con le rappresentative nazionali, come invece succedeva nei campionati scorsi e questo per i granata è un problema non da poco, almeno per il mese di ottobre.

"Al 99% il ct azzurro, per la doppia sfida dei playoff contro la Bielorussia, in programma l’8 ed il 12 ottobre, chiamerà sia Ogbonna che D’Ambrosio, i quali dovranno per forza di cosa saltare due gare di campionato. E la prima non è una partita qualsiasi per il Toro. Sarà contro l’Atalanta di Colantuono, la squadra indicata come favorita numero uno per la promozione nella massima serie. Anche sfortunato da questo punto di vista Lerda, che perde i due giocatori proprio nella peggior partita possibile.

"Mentre il 13 andrà di scena il turno infrasettimanale, che vedrà i granata opposti al Vicenza. Anche in questo caso, se i due scenderanno in campo il giorno precedente, si tireranno automaticamente fuori per l’indomani. Un problema non di poco conto, quindi, considerando anche che Rivalta si è infortunato e ne avrà per un mese, mentre Pratali si sta ristabilendo ma è ben lontano dalla forma migliore. Sarà emergenza piena in difesa per il Torino in quelle due gare.

"(foto: M. Dreosti)