- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
La partita é di quelle fondamentali per la classifica, per un campionato, che potrebbe riportare il Toro dove deve stare. La serata é di quelle importanti, per l'intera Serie B, per il calcio italiano che tramite le tv vi...
La partita é di quelle fondamentali per la classifica, per un campionato, che potrebbe riportare il Toro dove deve stare. La serata é di quelle importanti, per l'intera Serie B, per il calcio italiano che tramite le tv vi terrà gli occhi puntati addosso, per il blasone. L'avversaria é di quelle che scatenano emozioni, per la storica inimicizia con quella granata, per la fama che si porta dietro, per l'impatto dei suoi sostenitori.
Torino-Verona non é un incontro qualunque; e visto che neppure la Maratona é una curva qualunque, ecco che lunedì sera quella che é stata a lungo la più bella del mondo vuole tornare a splendere almeno un po' del suo unico, amato colore.
La richiesta é tanto precisa quanto semplice: chi per la serata di dopodomani avesse preso il biglietto per recarsi appunto nel settore nord del vecchio stadio Comunale, ci vada portando con sé qualcosa di granata. Una maglia, un cappello, una sciarpa, una bandiera; solo qualcosa, o una mise monocromo da capo a piedi, l'importante é che ci sia il colore del Toro.
Perché l'intenzione é proprio quella: ricolorare di granata la curva. Una curva in cui pare dovrebbe rivedersi campeggiare (in attesa di quelli dei club, che chissà se torneranno mai) lo striscione Maratona Club Torino, che starebbe a significare una rinnovata volontà di far vedere quanto può essere bello il tifo del Toro, pur con tutte le limitazioni che ancora oggi vengono imposte negli stadi, e che diminuiscono drasticamente le potenzialità di una tifoseria.
Intanto, lunedì, ricoloriamo di granata la Maratona!
© RIPRODUZIONE RISERVATA