- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino, dopo la sessione di calciomercato, si è ritrovato molti giocatori che non sono andati via e che ora dovranno far parte della squadra: tra questi c'è il difensore brasiliano Lyanco, che ha vissuto una parabola estiva tutt'altro che facile, con pochissime certezze. Adesso è ancora del Toro e dovrà fare in modo di giocarsi le sue carte per non buttare via questa parte della sua carriera.
"PARTENZA - Tutto è cominciato con la volontà di entrambe le parti di separarsi: Lyanco era dato ormai per partente, con richieste dal Bologna di Mihajlovic (che lo ha sempre stimato) e dallo Sporting Lisbona. Però il presidente del Torino Urbano Cairo ha imposto il prezzo minimo di 15 milioni, che ha spaventato le pretendenti e raffreddato la pista in uscita (QUI i dettagli), tanto da farle chiudere. Nell'ultimo giorno di mercato il Bologna ha anche provato a rifarsi sotto, ma a quel punto il presidente granata non ha voluto cedere perché non avrebbe avuto il tempo di trovare un sostituto (QUI i dettagli).
"GIAMPAOLO - Ed ora si apre questa nuova parentesi con il Toro. In più, Giampaolo l'ha visto tornare in gruppo è lo ha rivalutato, considerandolo abile e arruolabile per la difesa a quattro. Quindi, di fatto, è diventato la prima alternativa a Nkoulou e Bremer che sono i due titolarissimi del tecnico. Dopo un'estate sulle montagne russe, Lyanco si prepara ad affrontare una stagione nella quale dovrà rilanciarsi dopo diverse ombre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA