toro

Madonna in panca, mercato da definire

Edoardo Blandino

di Edoardo Blandino

 

Si sono conclusi i playoff e la Serie B ha finalmente un volto definitivo. La stagione 2009-2010 è solo alle porte, ma noi di TN iniziamo a presentarvi le...

di Edoardo Blandino

"L’anno passato ha sfiorato la promozione. Il Lecce, nella doppia finale playoff, ha ottenuto il successo finale grazie alle due reti di Abbruscato. L’Albinoleffe non è quindi riuscita a salire in A e per il sesto anno consecutivo è rimasta a giocarsi le sue chance in Serie B. Condottiero del finale di stagione scorso è stato il tecnico Madonna, già mister della primavera e chiamato a sostituire Gustinetti il 26 maggio 2008. È ripartito proprio dall’allenatore proveniente dalle giovanili il presidente Andreoletti e dai tanti giocatori che volevano andare via e che sono stati confermati. La finale persa contro il Lecce ha lasciato l’amaro in bocca in squadre e diversi uomini importanti avevano le valigie pronte per andare a cercare fortuna in altri Lidi. Ma la società Azzurroceleste non ha permesso a nessuno di partire convinta di potersi giocare le proprie chance anche in questo campionato.

"Nonostante alcune critiche e molti dubbi sulla stagione del suo Albinoleffe Madonna allenerà ancora la squadra nel prossimo campionato. Almeno, questo è quello che il tecnico stesso ha dichiarato al termine dell’ultima partita dell’anno: «Resto ufficialmente, mi sono finalmente incontrato con la dirigenza e, avendo un altro anno di contratto, non ho problemi ad annunciare che sono ancora l’allenatore dell’Albinoleffe». A questo punto resta da capire che tipo di mercato intenderà effettuare la società. Probabile che il Cagliari decida di acquistare a titolo definitivo Marchetti e ci sarà denaro fresco nelle casse dei lombardi da reinvestire in questa estate.