toro

”Mai pensato di cedere Bianchi”

Redazione Toro News

Dopo un lungo periodo di silenzio, torna a parlare ai giornalisti il presidente del Torino FC Urbano Cairo, per fare non solo il punto sulla partita appena giocata, ma anche per alcune considerazioni sul mercato appena concluso. "Sono molto...

Dopo un lungo periodo di silenzio, torna a parlare ai giornalisti il presidente del Torino FC Urbano Cairo, per fare non solo il punto sulla partita appena giocata, ma anche per alcune considerazioni sul mercato appena concluso. "Sono molto soddisfatto della gara di oggi, questo Torino mi piace sempre di più: lotta tantissimo, crea tantissimo" e spreca tantissimo. "Vero, ma io sono convinto che più creiamo, più potremo essere pericolosi. La strada è quella giusta, ora dobbiamo continuare così".

"Questo Toro merita di segnare molto di più rispetto a quanto fatto in questa prima parte della stagione, ma sono convinto che con il lavoro riuscirà a sistemare anche questa piccola pecca che rimane".

Magari recuperando anche Bianchi: "Rolando è voluto rimanere con noi, e noi non abbiamo mai pensato di cederlo. Il nostro rapporto, dunque, prosegue, ma senza alcun problema: io sono legatissimo al capitano e sono molto contento che sia rimasto qui. Il gol? Tornerà a segnare, state tranquilli: ha la rete nel DNA".

Passando poi completamente al mercato, Cairo si dichiara "soddisfatto di come ci siamo mossi. Sono arrivati giocatori molto forti: Meggiorini compensa la partenza di Ebagua; Benussi dimostra ampie garanzie (e auguro un grande in bocca al lupo a Coppola); Masiello è un difensore fortissimo che aumenta la qualità del nostro reparto, il migliore della B; e infine Pasquato, un ragazzo dalle qualità importanti che l'anno scorso ha fatto benissimo a Modena".

Ancora qualche parola sulla formula che lo ha portato al Toro: "Con Marotta c'è una vecchia amicizia: il patto d'onore esiste e sarà valido a suo tempo. Ma prima di tutto dovrà essere il campo a parlare, noi aspettiamo Pasquato con grande entusiasmo e so che lui non ci deluderà".

(foto M. Dreosti)