00:51 min
NAZIONALI

Mancini: “Pobega merita la Nazionale. Belotti? Qui fa sempre cose positive”

Redazione Toro News

Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in vista dei due incontri di novembre, spendendo alcune parole anche su Belotti e Pobega

Oggi - lunedì 8 novembre - la Nazionale italiana si è ritrovata a Coverciano in vista della sfida di venerdì sera contro la Svizzera, gara importante per strappare con anticipo il pass per Qatar 2022. L'ultima partita di questo girone di qualificazione, invece, è in programma lunedì sera a Belfast contro l'Irlanda del Nord. Il CT azzurro Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa in vista dei due incontri di novembre, spendendo alcune parole anche sui due giocatori granata: Andrea Belotti e Tommaso Pobega, per quest'ultimo prima convocazione in Nazionale maggiore (LEGGI QUI).

"Pobega è qui, se lo merita e ha fatto tutta la trafila delle varie Under e ha fatto anche bene - dice Mancini in merito alla convocazione del giovane centrocampista granata - . Ha ottime qualità, è qui perché viene da diverso tempo in cui fa bene. Non so a chi paragonare Pobega - il CT azzurro prosegue così sul giocatore classe 1999 - , è un giocatore fisico, tecnico e ha un buon mancino. Può fare sia il palleggiatore che il centrocampista d'attacco, è giovane e intelligente". Roberto Mancini parla anche del ritorno in Nazionale di Andrea Belotti: "Non si può essere sempre al top, ma quando vengono qui fanno sempre cose positive".