- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Diramate poco fa le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla quarta giornata della Serie A 2017/2018. Novità importanti e di certo non gradite in casa Torino: il match contro la Sampdoria lascia strascichi importanti in vista dei prossimi incontri, viste le decisioni del giudice Mastrandrea prese sulla base del referto dell'arbitro Rocchi di Firenze. Se era prevista la squalifica per un turno ad Acquah - che salterà il match con l'Udinese, così come il capitano bianconero Danilo - la mano del Giudice Sportivo è stata estremamente pesante per quanto riguarda il tecnico ed il DS granata, Walter Mazzarri e Gianluca Petrachi. Per il primo, squalifica di due giornate (e conseguente impossibilità di dirigere dalla panchina il Torino per le gara contro Udinese e Juventus) ed ammenda, per il secondo invece un'inibizione sino al 12 febbraio. Ecco il comunicato ufficiale:
"SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
"MAZZARRI Walter (Torino):per avere, al 43° del secondo tempo, contestato platealmente l'operato arbitrale, rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni gravemente offensive, reiterando, all'atto dell'allontanamento, tale atteggiamento nei confronti del Direttore di gara al quale rivolgeva espressione gravemente ingiuriosa, peraltro indirizzata a tutti gli Ufficiali di gara.
"INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 12 FEBBRAIO 2018 ED AMMENDA DI € 3.000,00
"PETRACHI Gianluca (Torino):per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, rivolto urlando, in modo polemico, al Direttore di gara insinuazioni circa l’imparzialità del medesimo.
"In merito a questi provvedimenti, secondo i quali il tecnico granata dovrà saltare non soltanto la sfida con l'Udinese ma anche il derby della Mole, il Torino nelle prossime ore deciderà se presentare ricorso. Relativamente al Torino, da segnalare anche l'entrata in diffida di M'Baye Niang. Di seguito i calciatori squalificati:
"SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
"ACQUAH Afriyie (Torino)
"CALABRIA Davide (Milan)
"PELLEGRINI Lorenzo (Roma)
"CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
"LARANGEIRA Danilo (Udinese)
"NAINGGOLAN Radja (Roma)
"RAMIREZ PEREYRA Gaston Exequiel (Sampdoria)
"ROSSETTINI Luca (Genoa)
"VICARI Francesco (Spal 2013)
© RIPRODUZIONE RISERVATA