toro

Manovra più fluida e i risultati arrivano

Redazione Toro News

Per la prima volta in stagione, Coppa Italia esclusa, il Toro realizza tre gol in novanta minuti, portando a casa una vittoria meritata per quanto fatto vedere sul campo. Tre gol che la squadra granata non segnava...

"Per la prima volta in stagione, Coppa Italia esclusa, il Toro realizza tre gol in novanta minuti, portando a casa una vittoria meritata per quanto fatto vedere sul campo. Tre gol che la squadra granata non segnava tutti insieme, davanti ai propri tifosi, da oltre otto mesi. L’ultima volta accadde, curiosamente, contro un’altra formazione gialloblù: il Frosinone. Continua, inoltre, la tradizione che non vede segni “x” negli ultimi confronti tra Toro e Modena, quando si gioca nella città piemontese. Nelle ultime cinque gare giocate tre vittorie interne e due dei canarini.

"L’attaccante, schierato per necessità nell’insolita posizione di prima punta, è secondo nella speciale classifica dei tiri fatti, con cinque conclusioni. Davanti a lui Gasbarroni, che in meno di un tempo ha calciato verso la porta avversaria per sei volte. Sul terzo gradino del podio, a pari merito, ben quattro giocatori, due per parte: Scaglia e Lazarevic nel Toro, Mazzarani e Cani nel Modena. Tutti sono andati due volte al tiro. In un’altra graduatoria, quella dei passaggi riusciti, si registra un’incredibile supremazia granata. Nei primi sei posti ci sono altrettanti giocatori granata. Il leader è Garofalo, con 50. Dietro di lui gli altri tre difensori, in quest’ordine: D’Ambrosio, Pratali e Ogbonna. Mentre al quinto e sesto posto si trovano i due mediani: 39 per De Feudis e 36 per De Vezze.

"Infine, la classifica delle palle recuperate, che vede anch’essa una supremazia granata, seppur non così evidente come nelle precedenti. Al primo posto svetta D’Ambrosio, a quota 29, seguito a ruota da Pratali (27). In terza posizione, a pari merito (25), Tamburini e Garofalo. Anche le statistiche individuali rendono, quindi, merito al Toro. Sarebbero stati davvero tanti i rimpianti se non si fosse vinto.

"(foto: M. Dreosti)