- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Non sarà sfuggito ai presenti in Sisport questo pomeriggio come - terminata la sessione di allenamento - non tutti i giocatori siano usciti dal campo verde del centro sportivo: i due attaccanti Belotti e Martinez, infatti, sono rimasti in campo, con Ventura che parlava fittamente con i due giovani talenti, impartendogli con tutta probabilità lezioni di tattica personalizzata.
"Continua, dunque, il grande lavoro come "plasmatore di talenti" per Giampiero Ventura, che - anche se scaduto il tempo dell’allenamento ha voluto soffermarsi con i due attaccanti più giovani in rosa, al fine di inculcare fin da subito ai due i movimenti adeguati per il gioco che ha in mente. La presenza di entrambi al suo fianco, inoltre, potrebbe suggerire che il tecnico pensi a loro come coppia complementare con cui fare male agli avversari, ed effettivamente le caratteristiche del venezuelano abbinate a quelle dell’ex Palermo potrebbero essere letali.
"La velocità palla al piede di Martinez e la capacità di Belotti di attaccare lo spazio, infatti, se combinate nella maniera giusta, potrebbero formare un mix devastante per le difese avversarie, e Ventura questo certamente lo sa meglio di chiunque altro. Ecco perché, dunque, quel colloquio fitto a fine allenamento tra i tre è da leggere non ancora come un’investitura, ma quasi: il tecnico conosce molto bene le potenzialità dei suoi attaccanti ed è importante che i due assorbano quei movimenti complementari, e un giorno - magari - potranno costituire l’ossatura principale di un Torino sempre più giovane e scattante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA