gazzanet

Martinez, niente bis: il Venezuela perde 3-0. Lukic festeggia, ma dalla panchina

Gualtiero Lasala

Nazionali / Il venezuelano non segna e non incide nel match contro l'Ecuador, mentre la Serbia Under 21 si qualifica agli Europei di categoria

"Gli appuntamenti di ieri con le Nazionali, oltre a quelli di Belotti, Zappacosta e Hart ci sono stati anche i match di Venezuela e Serbia Under 21, ai quali hanno partecipato rispettivamente Josef Martinez e Sasa Lukic, tra i giocatori del Torino. Entrambe le partite sono terminate con una sconfitta per i calciatori granata, ma i risultati hanno avuto senza dubbio un peso diverso per le Nazionali. Vediamo, quindi, le sfide di Venezuela e Serbia Under 21 e - soprattutto - le prestazioni di Lukic e Martinez.

"ECUADOR - Il Venezuela di Josef Martinez ha affrontato l'Ecuador, uscendo dalla sfida con una pesante sconfitta per 3-0: la Nazionale del giocatore del Torino arrivava da un risultato storico contro la Bolivia (QUI i dettagli), nel quale Martinez segnò addirittura una tripletta - entrando nella storia del Venzuela. Ma il buon umore dovuto ad una grande prestazione non è bastata, perché il Venezuela ha perso l'incontro 3-0, subendo le tre reti nel secondo tempo: Josef Martinez non è riuscito ad essere ancora determinante, mettendo sul campo una prestazione pallida, sembrando il lontano parente di quello che aveva giocato pochi giorni prima contro la Bolivia.

"NORVEGIA - La squadra che ha punito Lukic e compagni, invece, è la Norvegia: nella sfida tra le due Nazionali per arrivare alla fase finale degli Europei della categoria Under 21, la Serbia è uscita sconfitta per 1-0 ma, nonostante questo, si è qualificata comunque per la competizione europea, forte del risultato di 2-0 maturato all'andata proprio contro la Norvegia. Nello specifico, però, Lukic - unico giocatore del Torino nella sfida - non è sceso in campo neanche per un minuto: infatti il centrocampista del Toro è rimasto in panchina per l'intera durata del match.