- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
L’attacco dei rossoazzurri potrebbe ritrovare domani pomeriggio dal primo minuto Spinesi ma l’uomo su cui l’allenaotre Silvio Baldini ripone le maggiori speranze è Giuseppe Mascara.
Il ventottenne...
"Mascara è cresciuto calcisticamente nel Ragusa e dopo due campionati nei dilettanti è passato alla Battipagliese nel 1997 in Serie C1.Nel 2000/01 l’esplosione come bomber: 16 reti con la maglia dell’Avellino, sempre in C1.Tale exploit gli è valso il trasferimento in cadetteria con la Salernitana ma dopo pochi mesi l’attaccante siciliano è stato girato al Palermo.In rosanero Mascara è rimasto per due mezze stagioni: nel gennaio 2003 infatti viene ceduto al Genoa, formazione per la quale gioca 13 gare condite da 2 gol.
"Nell’agosto dello stesso anno il primo passaggio al Catania: 41 presenze in B e 13 reti. L’anno successivo però Mascara deve cambiare nuovamente squadra, è la volta del Perugia, con cui non segna molto (6 volte) ma sfiora la A persa proprio nell’illusorio spareggio con il Toro dell’estate ’05.Nel corso della stessa estate il ritorno a casa, con il Catania. Alle dipendenze di Marino mette a segno 14 gol e forma una coppia formidabile con Spinesi, tanto da spingere gli etnei in A.L’anno scorso buone prestazioni (spettacolare la rete segnata a San Siro contro l’Inter) ma anche qualche cartellino rosso di troppo.Domani il Toro dovrà fare attenzione alla verve di questo brevilineo tecnico e grintoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA