postpartita

Masina post Torino-Bologna 0-0: “Ho tanta energia da dare. Sono a disposizione”

Redazione Toro News

"Penso che la squadra abbia dimostrato di essere concentrata e matura. Purtroppo gli episodi ci sono andati contro: traversa e un paio di parate del loro portiere, un paio di rimpalli che magari potevano darci ragione. C'è da guardare ad una buona prestazione, sono sicuro che siamo tutti d'accordo su questo. Vogliamo di più. Con una prestazione così non si può andare a casa con un punto solo. Sapevamo del valore del Bologna, siamo stati bravi a concedere poco. Ora, guardiamo avanti perché c'è da preparare un'altra grande partita".

Vi aspettavate questa prestazione da parte del Bologna? "Si, sapevamo della loro grande forza e del loro palleggio, dei loro difensori che si staccavano e sono stati bravi i nostri attaccanti in copertura. Purtroppo la fortuna non ci sta assistendo. La palla non sta entrando, ma faremo di tutto per farla entrare la prossima partita".

Diciottesimo clean sheet. Cosa colpisce il lavoro del mister? "E' una preparazione alla partita che responsabilizza un po' tutti. Attaccanti che inseguono difensori non si vede molto in giro per l'Europa e i nostri attaccanti lo fanno. E' un lavoro che fanno per la squadra e il mister vuole questo. Facendo molta fatica in fase difensiva, magari in fase offensiva non riusciamo a sostenerli così come vorremmo ma troveremo una soluzione perché da qui a fine campionato bisogna fare una grande ultima parte di campionato".

Percepite la compattezza del gruppo? "Si, il gruppo è sano. Sono tutti professionisti e professionali, a disposizione del mister. Posso fare mille esempi. Vediamo giocatori che giocano a sinistra e poi si spostano a destra, giocatori che giocano in difesa e poi si spostano a centrocampo. Sono tutti a disposizione del mister e questo credo che sia un punto di partenza".

Domani giornata speciale, per te la prima volta. Cosa ti aspetti? "Mi aspetto una grande commemorazione, rendere onore ad uno squadrone che ha dominato in Italia e in giro per il mondo. Come c'è scritto nelle nostre maglie: solo il fato li vinse. Bisogna andare là con il cuore aperto e sarà emozionante".

Parola d'ordine per il Verona? "Bisogna prepararla bene, andare là con tanta voglia di fare risultato e imporre il gioco. Vogliamo i tre punti, ma non credo che il Verona ce li regalerà".

tutte le notizie di