toro

“Mazzarri lo ha chiamato, ma dormiva”. Torino: riecco Donsah, l’acquisto mancato

Marco De Rito

L'incrocio / Il giocatore è stato corteggiato a lungo dai granata, adesso ha tanta voglia di mettersi in mostra

"Godfred Donsah è stato per un lungo periodo al centro degli interessamenti del Torino. Il centrocampista era visto dalla società come un giocatore in grado di poter dare più qualità ma - sopratutto - più quantità alla mediana granata,  che negli scorsi anni era carente soprattutto dal punto di vista fisico. Donsah non è un gigante (176 cm l’altezza), ma dispone di un fisico imponente che gli permette di essere efficace sia in fase d'interdizione che di spinta.

"L'INCROCIO - Dopo esser stato ai box per circa due mesi a causa di una frattura al persone, in occasione della gara contro il Cagliari ha ottenuto la prima convocazione della stagione. Il destino ha voluto che siano proprio i piemontesi gli avversari con i quali Donsah potrebbe effettuare il suo ritorno nel terreno di gioco. E' da circa due anni che il suo nome è in orbita granata ma nella scorsa sessione invernale di calciomercato la finestra potrebbe essersi chiusa, da parte del Torino. Il centrocampista fu corteggiato a lungo e nel rush finale della sessione invernale dello scorso gennaio era veramente vicino. La società ci provò sino all'ultimo, lo ammise, tra le righe, anche Cairo nelle ultime ore prima della chiusura: "Vediamo se fattibile". Al gong arrivò la doccia fredda e l'imprenditore alessandrino rivelò: "Mazzarri lo ha chiamato ma lui dormiva”.Donsah, in questo momento, non appare negli orizzonti della società di Via dell'Arcivescovado. Anche quest'estate si è virato su altri obiettivi per il centrocampo. D'altro canto il classe 1996 domenica avrà una motivazione in più per far bene e confermare il suo valore di fronte alla squadra che lo desiderava nella propria rosa.

"LA CONDIZIONE - Il suo inizio stagione è stato particolarmente complicato a causa d'infortunio subito lo scorso 2 agosto che l'ha tenuto fuori dai campi di gioco sino al sei ottobre, giorno della gara contro il Cagliari. Il ghanese, però, non è sceso in campo alla "Sardegna Arena", dove gli emiliani hanno rimediato una sconfitta per 2-0. Filippo Inzaghi non ha voluto rischiarlo. Dopo la pausa per le Nazionali, il giocatore è integro fisicamente e pronto a mettere il massimo in campo per poter dare una mano alla sua squadra - che attualmente milita nelle zone basse della classifica. Contro il Toro probabilmente scenderà in campo, se non dal primo minuto, a partita in corso. Per riassaporare il terreno di gioco e riprendere minutaggio nelle gambe dopo uno stop forzato di sei mesi.

"