gazzanet

Mazzarri pre Torino-Sudtirol: “In campo Bremer e Moretti. Tifosi, venite allo stadio”

Redazione Toro News

Le parole / Il tecnico è intervenuto ai microfoni di Torino Channel

"Vigilia di Coppa Italia per il Torino, che si avvicina sempre più al quarto turno contro il Sudtirol (ore 20.45, stadio Grande Torino). Walter Mazzarri commenta così il momento della sua squadra, verso il match con gli altoatesini: "Il Sudtirol oltre al Frosinone ha eliminato anche il Venezia, un'ottima squadra di B - dice il tecnico ai microfoni di Torino Channel - La storia dice che se si sottovalutano impegni che cadono tra due match importanti e si sbaglia l'approccio, spesso si viene eliminati. E' un turno secco, come una finale, bisogna vincerla nei novanta minuti se possibile, altrimenti ci sono i supplementari e i rigori. Io penso che i miei ragazzi entreranno in campo nella maniera giusta altrimenti mi arrabbierò. Ci saranno alcuni cambi, ma i ragazzi hanno sempre lavorato tutti bene, nei doppi ruoli in allenamento. Avrò importanti indicazioni da quei ragazzi che non sono ancora riuscito a vedere in partita".

"Così il tecnico quando gli viene chiesto quale sarà la formazione: "Abbiamo ancora un allenamento e mezzo per valutare tutto. Tra coloro che giocheranno, alcuni sono partiti titolari qualche partita fa, alcuni non hanno mai giocato dall'inizio, altri sono entrati e si sono dimostrati all'altezza in campionato. C'è ad esempio un ragazzo come Bremer - che quest'anno non è mai partito dal primo minuto: si allena bene e tante volte mi è venuta la voglia di farlo scendere in campo in Serie A, ma capite bene che se i tre titolari fanno bene allora uno non rischia con degli esperimenti. Lui sicuramente con il Sudtirol giocherà. E il capitano sarà il giovane-vecchio Moretti".

Il tecnico poi fa un appello ai tifosi: "Mi piacerebbe che questi ragazzi, domani contro il Sudtirol, fossero ben supportati perchè siano ancora più aggressivi come piace a noi. Vogliamo fare qualche gol subito e non rischiare di portare troppo per le lunghe la partita". Se il Torino passerà il turno, lo aspetta negli ottavi la Fiorentina: "Per la rosa lunga che abbiamo bisogna cercare di andare più avanti possibile in Coppa Italia, per dare a tutti la possibilità di giocare. Sarebbe delittuoso se non si capisse questo. Quindi domani mi aspetto una prova importante per cercare di passare il turno assolutamente. Se ci riusciremo poi ci saranno squadre di Serie A da affrontare, e allora dovremo fare altrettanto bene".