- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Vigilia di campionato non semplice per Mazzarri, alle prese con un centrocampo decimato da squalifiche e defezioni. Nella rifinitura prevista nella giornata di oggi il tecnico tenterà in extremis di recuperare almeno uno tra Lukic e Baselli, essenziali per schierare all'Olimpico, contro la Roma, un 3-5-2.
INFORTUNI E SQUALIFICHE - Non potendo contare su Meité, che dovrà scontare la squalifica, in condizioni ottimali il tecnico granata si sarebbe affidato ad uno tra Lukic e Baselli. Ma Sasa Lukic si è bloccato per un fastidio muscolare alla coscia destra, che pare comunque in via di risoluzione; e Daniele Baselli è stato fermo a causa della botta all’anca rimediata nella partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, che si sta ancora riassorbendo: la speranza per lui è di vederlo con i compagni per la rifinitura, che a questo punto diventa attesissima dallo staff tecnico del Torino. I due centrocampisti ieri hanno svolto un allenamento differenziato rispetto a quello dei compagni e la loro presenza all'Olimpico, anche solamente in panchina, è fortemente a rischio.
FORFAIT - Se, nella peggiore delle ipotesi, nessuno dei due dovesse farcela in tempo a recuperare, Mazzarri dovrebbe rinunciare al 3-5-2, che diventerebbe 3-4-3 con Ansaldi non più esterno ma centrocampista nella mediana a 4 accanto a Rincon e con De Silvestri a destra ed Aina sulla sinistra; rimane comunque al vaglio del tecnico un'opzione che preveda in campo dal 1' Berenguer. Nella giornata di oggi sapremo con più sicurezza se il centrocampo dei granata arriverà nella Capitale in emergenza ed affronterà i giallorossi coi cerotti.
Andrea Marchello
© RIPRODUZIONE RISERVATA