toro

Media voto: Toro cenerentola della B

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto - Dopo aver subito la terza sconfitta interna stagionale nel match di sabato contro il Sassuolo, il Torino si avvicina all’insidiosissima trasferta di Novara. Una partita decisiva per il prosieguo...

di Gianluca Sacchetto - Dopo aver subito la terza sconfitta interna stagionale nel match di sabato contro il Sassuolo, il Torino si avvicina all’insidiosissima trasferta di Novara. Una partita decisiva per il prosieguo della stagione, in un senso o nell’altro. In caso di altro risultato negativo, la promozione diretta diventerebbe infatti un miraggio, mentre una buona prestazione condita magari da una vittoria, ridarebbe serenità ad un ambiente che ne ha un gran bisogno.

Guardando al rendimento interno degli azzurri, sarà però un obiettivo molto complicato quest’ultimo. In dodici partite al “Piola” il Novara ha vinto otto volte e pareggiato quattro. Insieme a Siena, Varese e Roma, i piemontesi rientrano nella cerchia ristretta di squadre imbattute davanti al proprio pubblico tra serie A e B. Inoltre, il Toro non brilla propriamente lontano dall’Olimpico, con appena due vittorie al suo attivo (Sassuolo e Triestina), con undici punti totalizzati in dodici uscite.

Indicativa del campionato non brillante finora disputato dai granata è la classifica dei voti. Il Torino è addirittura ultimo in questa speciale graduatoria, con una media voto che si attesta sul 5,78, preceduto dalle due modenesi: Sassuolo (5,84) e Modena (5,88). Il Novara si trova, invece, in vetta in compagnia del Varese con un brillante 6,2. A pesare molto nel rendimento granata sono, però, due giocatori che ora non sono più presenti in organico, i peggiori dell’intera categoria: Gorobsov, che nell’unica partita giocata si è meritato un 4,5 e Filipe (media del 4,88 in quattro uscite). Non migliore la situazione di altri, con Bernacci fermo a 5 e Stevanovic a 5,17.

Tra i top, escludendo i giocatori che hanno al loro attivo una sola presenza, il podio è completamente novarese: in vetta spicca Bertani, con un media voto incredibile, pari a 6,65, seguito da Parola (6,63) e Fontana (6,6). Nessun giocatore granata, invece, tra i primi quaranta. Basandosi solamente sulla statistiche non ci sarebbe partita lunedì sera ma nel calcio attuale e soprattutto in questa serie B le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il ko del Toro contro il Sassuolo lo dimostra ampiamente.

(foto: M. Dreosti)