toro

Mediana acciaccata, ma rientra Surraco

Redazione Toro News

Un po' di riposo supplementare per il Torino. Perché se lo merita? No, non per quello: perché si può. Dopo settimana caratterizzate dall'altissimo numero di partite disputate, spesso tre in otto giorni, i granata torneranno...

Un po' di riposo supplementare per il Torino. Perché se lo merita? No, non per quello: perché si può. Dopo settimana caratterizzate dall'altissimo numero di partite disputate, spesso tre in otto giorni, i granata torneranno in campo solo lunedì prossimo, a Gubbio.Così, al ritrovo in Sisport, si potranno valutare con calma le condizioni degli acciaccati: su tutti, i centrocampisti Basha, Iori e Vives, in rigoroso ordine alfabetico.

Il primo ha subito una lieve distorsione al ginocchio, nel finale della partita contro la Juve Stabia: potrà rimanere fermo in questo inizio settimana, per poi essere disponibile nel posticipo.Il regista, invece, ha solo (si fa per dire) preso una tremenda botta, una tacchetta sul ginocchio di inaudita violenza: fa male, ma non pregiudica la sua presenza in campo. Piuttosto, c'era chi auspicava per Iori un turno di stop per farlo rifiatare, ma finché le prestazioni sono di alto livello, sarà difficile che Ventura se ne privi.La distanza dal match di Gubbio accende speranze anche per Vives. Fermato dalla sciatica, non sarà al lavoro con i compagni alla ripresa, e non é sicuro di esserci lunedì sera: le sue condizioni andranno valutate in settimana.

Infine, nel ruolo più martoriato dalla jella di questo inizio di stagione (gli esterni), c'é Juan Surraco: svegliatosi venerdì mattina con il ginocchio dolorante, causa cartilagine delicata e tendente all'infiammazione, aveva solo bisogno di un paio di giorni di riposo assoluto. Li ha avuti: ora torna a disposizione.

(foto M.Dreosti)