toro

Miglior difesa e peggior attacco a confronto

Redazione Toro News

La miglior difesa della serie B contro il peggior attacco. E' questo il dato più interessante della sfida che domenica sera allo stadio Olimpico metterà di fronte il Torino ed il Bari. La compagine di Ventura, il grande ex della...

La miglior difesa della serie B contro il peggior attacco. E' questo il dato più interessante della sfida che domenica sera allo stadio Olimpico metterà di fronte il Torino ed il Bari. La compagine di Ventura, il grande ex della partita, ha subito appena sette reti in quattordici incontri, vale a dire una ogni due partite, e Coppola è imbattuto da 236 minuti.

I pugliesi, dal canto loro, sono andati a segno appena undici volte, sei delle quali lontano dal "San Nicola", ma c'è da dire che subiscono relativamente poco. In sette gare disputate in trasferta hanno incassato sei reti: solo Toro, Sassuolo e Livorno hanno fatto meglio, con cinque. E fuori casa hanno totalizzato dodici punti su venti. Per la seconda volta stagionale i granata dovranno fare a meno di Ogbonna, per via della convocazione in nazionale. L'unico precedente risale al match di Verona, vinto per 3-1 dai granata.

Guardando le classifiche generali della serie B, Coppola è il miglior portiere della categoria secondo la valutazione IVG, un indice che esprime il contributo quantitativo che il giocatore apporta alla squadra. Terzo Iori tra i centrocampisti, mentre Bianchi è nono tra gli attaccanti. A sorpresa Ogbonna è fuori dai primi quindici difensori, graduatoria comandata da De Franco della Nocerina. Per quanto riguarda il Bari l'unico a comparire è il portiere Lamanna, in terza posizione. Infine, dando uno sguardo ai dati sulle squadre, il Toro continua ad essere la squadra che fa più possesso palla e che ha la percentuale più alta di passaggi riusciti.

(foto M. Dreosti)