- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Domani, alle ore 15, il Torino affronterà il Sassuolo al Mapei Stadium, in una sfida che sarà molto importante per il percorso dei granata, che hanno intenzione di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Genoa prima delle vacanze di Natale.A confrontarsi, sulle panchine, ci saranno anche due allenatori molto preparati, giovani, che hanno voglia di dimostrare di essere in grado di guidare la squadra in posizioni importanti: Mihajlovic e Di Francesco, nazionalità diversa, ma stessa età e tanta voglia di mettersi in mostra in questo campionato, continuando il progetto di due squadre assolutamente emergenti.
"PERIODI DIVERSI - I due allenatori stanno vivendo momenti diversi, con il mister del Torino che ha ottenuto dei risultati anche importanti contro squadre di livello, guadagnandosi la zona europa, per poi vederla sfumare a causa di tre sconfitte di fila, che però non hanno demoralizzato il Toro: prima di andare in vacanza, infatti, i granata hanno ritrovato un importante successo, che li ha rimessi in corsa per l'Europa, grazie al solito Belotti. Il Sassuolo sta invece vivendo un periodo molto difficile: sedicesima posizione in campionato, una partenza a rilento a causa degli infortuni e dell'impegno con l'Europa League, che ha visto la squadra neroverde uscire ai gironi. Ma ora la squadra di Di Francesco vuole riprendersi con gli interessi i punti che ha lasciato per strada nel girone d'andata, magari battendo una formazione in forma come il Torino.
"CONFRONTI - Parlando invece di precedenti, Mihajlovic e Di Francesco si sono scontrati cinque volte nella loro carriera e il bilancio totale è di due vittorie per il serbo, due pareggi ed una sola sconfitta - nell'ultima sfida disputata tra i due - per il tecnico italiano. In quanto a gol realizzati, però, sono esattamente in una situazione di parità: i due tecnici hanno segnato 5 gol all'avversario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA