gazzanet

Milan-Torino 2-1, le pagelle: mediana inconsistente, davanti ci prova solo Belotti

Lorenzo Bonansea

 MILAN, ITALY - JANUARY 12: Andrea Bertolacci of AC Milan competes for the ball with Juan Iturbe of Torino FC during the TIM Cup match between AC Milan and AC Torino at Giuseppe Meazza Stadium on January 12, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

"ITURBE 5.5: molto attivo e nel vivo de gioco, ma non spicca per precisione. Si vede che è stato fermo per tanto tempo. Il primo spunto della sua gara non è felice, quando libero sulla destra svirgola malamente la palla, perdendo un'ottima occasione. Al 22', poi, Baselli lo libera col contagiri, ma il paraguaiano parte leggermente in ritardo e non controlla. Nella ripresa non si vede. Mezzo punto in più per la voglia e per l'alibi della condizione non ottimale, ma ci si aspetta molto di più (22' st BOYE' 5.5: entra per un Iturbe troppo fumoso, ma il suo ingresso è incosistente, se non per un tentativo di zampata su punizione di Ljajic)

"BELOTTI 6.5: il solito, infallibile, Gallo. Miha ordina sin dai primi istanti il pressing alto, e lui non se lo fa ripetere, correndo con la solita grinta alla ricerca del recupero palla. Un suo break dopo 5' regala a Ljajic la possibilità di sorprendere Donnarumma su punizione, e al primo tiro: bum, Donnarumma è bucato, sull'ottimo assist di Benassi finalizzato alla perfezione con l'esterno da Belotti. Nella ripresa fatica con i compagni, ma ha sulla coscienza l'occasionissima del 24', quando solo davanti a Donnarumma centra il classe '99. E' l'ultimo a mollare, come di consueto, e tiene occupata la difesa fino al 97'

"LJAJIC 6: uomo ovunque, nettamente la miglior prestazione da un mese e mezzo a questa parte, e il Toro ne aveva vitale bisogno. Ha la palla giusta dalla sua mattonella dopo appena 5', ma la barriera salva Donnarumma. Nei primi 45' è sicuramente tra i più attivi, svariando sul fronte e proponendosi con continuità, e Abate non lo tiene quasi mai, come quando offre la palla del raddoppio a Belotti, ma Gomez mura in corner. Nella ripresa inizia subito col piede giusto, ma col passare dei minuti il suo contributo si fa rarefatto.

"

Potresti esserti perso