- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
Al termine di Milan-Torino, gara valida per il 1° turno di Serie A, il tecnico granata Paolo Vanoli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per fornire un suo commento sul match. Di seguito le sue dichiarazioni: "Quando vieni a Milano a fare una gara del genere e senza prendere i tre punti c'è rammarico ma ai giocatori ho detto solo di guardare il bicchiere mezzo pieno per la prestazione. Ho fatto loro i complimenti. Dobbiamo essere più fluidi e continui in cosa facciamo ma è normale che non possano dimenticare il lavoro fatto per tre anni e nelle difficoltà vadano a rifugiarsi lì".
Si aspettava otto minuti di recupero?"Speravo di no, ma non voglio iniziare con questi discorsi, siamo solo alla prima giornata".
Aggiungere conoscenze al bagaglio che questo gruppo aveva già può essere una ricchezza in più?"Ho ereditato un gruppo con grande cultura del lavoro ma le idee di gioco sono del tutto diverse sia in attacco che in difesa. Abbiamo fatto un buon palleggio a tratti e faccio i complimenti perché hanno delle qualità che possono esprimere in tutte le fasi".
Quale giudizio si dà ai nuovi come Adams e Coco?"Dei nuovi sono molto contento perché sono giocatori funzionali, siamo fortunati ad avere Coco con noi perché anche oggi ha dimostrato le sue qualità. Adams sta iniziando a capire quali sono le mie richieste e abbiamo preso oggi Borna Sosa che può dare qualità nei quinti dove mancava. La rosa è incompleta come ha detto anche il presidente, servono giocatori funzionali alla mia idea di gioco".
Quale emozione per questo esordio in Serie A proprio a San Siro?"Oggi è stata quasi perfetta, quasi..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA