- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Torino e Milan, domani sera, si affronteranno nel match si Serie A, in un momento particolare per entrambe le squadre, ma per motivi diversi: i rossoneri si stanno riprendendo in campionato, dopo un inizio poco esaltante con la nuova guida di Sinisa Mihajlovic. I granata invece stanno effettuando il percorso inverso, perché ad inizio anno sembrava che i granata potessero ambire a qualche obiettivo più alto, ma poi hanno si sono in parte involuti, trovandosi ora in undicesima posizione. Ma il confronto tra queste due squadre sarà interessante, con la squadra di Milan favorita, soprattutto per il fattore campo...
"SAN SIRO - Un altro tabù: lo stadio del Milan, San Siro, è un fortino per i rossoneri, soprattutto per quanto riguarda gli scontri contro la squadra granata, che ormai non trova la vittoria in casa della squadra di Mihajlovic dal lontano 1985, per quanto riguarda le statistiche del campionato. I granata, perciò, sono chiamati ad interrompere un altro dominio: questo fattore, però, porta anche bene al Toro. Infatti, la squadra di Ventura ha vinto a Palermo, città in cui il Torino non vinceva dall'ancora più lontano 1962.
"INCONTRI RECENTI - Ci sono state alcune partite che ancora si ricordano come quel match finito 5-1 per i rossoneri nella stagione 1994-1995, oppure quel risultato ancora più tondo, dell'annata 2002-2003, in cui i granata vennero sbaragliati con il punteggio di 6-0. Il Torino, poi, dal 2006 ad oggi, ha trovato solo 3 pareggi e altrettante sconfitte: l'ultima di queste è arrivata alla fine della stagione scorsa, con un punteggio secco di 3-0, che tagliò definitivamente le gambe ai granata per la rincorsa all'Europa League. Infine c'è un caratteristica negativa dei granata a San Siro: il Toro non segna più di un gol in casa dei rossoneri dal lontano 1980, in cui il match finì 2-0 per il Torino. Anche questo sarà un importante tabù da sfatare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA