- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MILAN, ITALY - AUGUST 26: Olivier Giroud of AC Milan in action during the Serie A TIM match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il designatore Gianluca Rocchi ha commentato gli episodi incriminati dell'ultimo weekend di campionato, soffermandosi sulle decisioni di arbitri e Var. Tanti elementi al vaglio dell'ex arbitro, che si è soffermato a lungo sulla tanto chiacchierata sfida tra Juventus e Bologna, ma è intervenuto anche su un episodio di Milan-Torino.
L'episodio a cui si riferisce Rocchi avviene al 43', sul punteggio di 1-1, quando un cross dalla sinistra di Leao arriva in area granata. Buongiorno marca Giroud, che non intercetta il pallone ma si abbassa, il difensore granata segue il movimento e colpisce la sfera con la mano in modo fortuito. Per Mariani non è rigore, ma il Var lo richiama e dopo l'on-field-review il direttore cambia idea, concedendo il rigore. Un errore, come afferma nettamente Rocchi: "Non è rigore, perché è una dinamica di braccia congrue. L'errore qui nasce al Var perché l'arbitro non lo concede..."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA