- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
E' la vigilia della prima di campionato: Milan-Torino saranno in campo domani alle 18 ed entrambi gli allenatori devono sciogliere gli ultimi dubbi. Se Montella ha praticamente un solo nodo da sciogliere, quello del terzino sinistro, non è così per Mihajlovic, che oggi in conferenza stampa ha ammesso di voler prendersi tutto il tempo a disposizione per pensare alla formazione da schierare.
Ma andiamo con ordine. In porta non ci sono dubbi: Mihajlovic ha confermato che Daniele Padelli sarà l'estremo difensore granata. Il valtellinese si è di fatto ripreso il posto da titolare e domani è chiamato alla grande prestazione per convincere definitivamente Mihajlovic.
In difesa: a destra, visto che Zappacosta ha solo due allenamenti in gruppo in seguito a un infortunio, il ballottaggio sembra quello tra De Silvestri e Rossettini, col primo decisamente favorito. "Lollo" sta bene e conosce benissimo quali sono le pretese tecnico-tattiche del tecnico serbo. Al centro-destra il posto se lo giocano Cesare Bovo e di nuovo Rossettini, col primo che è stato provato titolare nell'ultimo allenamento a porte aperte e quindi può considerarsi il favorito. A sinistra Castan ha pochi allenamenti col Torino nelle gambe: Emiliano Moretti dovrebbe presidiare il ruolo. Terzino sinistro sarà con molte probabilità Cristian Molinaro, che è tornato disponibile e sembra poter superare la pur importante concorrenza di Antonio Barreca: Mihajlovic, per una partita così particolare, dovrebbe puntare sull'usato sicuro.
A centrocampo, Vives è favorito su Tachtsidis per il ruolo di regista; Acquah davanti a Benassi, anch'egli rientrato in gruppo solo giovedì; per il ruolo di mezzala sinistra, come già scritto in precedenza, Joel Obi sembra davanti a Daniele Baselli.
Davanti, il ballottaggio più infuocato: quello tra Josef Martinez e Lucas Boyè come attaccante destro. Il venezuelano è stato titolare in Coppa Italia contro la Pro Vercelli e quindi parte con un piede avanti. Al centro e a sinistra ben pochi dubbi: saranno Belotti e Ljajic a dover far male al Milan.
DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO
TORINO (4-3-3): Padelli; De Silvestri (Rossettini), Bovo (Rossettini), Moretti, Molinaro; Acquah, Vives, Obi (Baselli); Martinez (Boye), Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA