- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Stasera alle 21 scenderanno in campo Milan e Torino per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di una gara secca in cui le due squadre si giocheranno l'accesso ai quarti contro la Juventus quindi ci si aspetta un match molto combattuto: entrambe sono motivate visto che in ballo c'è la gara contro la Juventus ed, in caso di vittoria della competizione, anche un posto in Europa.
"Terza partita a San Siro per i granata questa stagione, Mihajlovic ritornerà in quello stadio che è stata la sua casa l'annata precedente al Milan dove è ancora ricordato con molto affetto sopratutto per aver lanciato Donnarumma all'età di 16 anni e che adesso rappresenta un patrimonio per il club di Berlusconi.
"In questo campionato però l'impianto non ha portato fortuna all'allenatore serbo. Lo score del tecnico serbo contro le sue due ex squadre, Milan allenatore ed Inter giocatore, nel sue vecchio stadio è di due sconfitte sia contro l'Inter che contro il Diavolo: statistica che si allinea con l'andamento generale granata al di fuori dalle mura amiche. Per Miha oggi è l'occasione di una rivincita sopratutto verso il club di Berlusconi che lo ha esonerato lo scorso aprile.
"Per quanto riguarda propriamente il Toro, bisogna ricordare che San Siro le stragioni precedenti non era uno stadio particolarmente ostico. Basta ricordare i due successi ottenuti a Milano contro l'Inter negli ultimi due anni della gestione Ventura anche se contro i rossoneri questo successo manca dal settembre 2000 dove i granata vinsero per 1-0, proprio in Coppa Italia, venendo comunque eliminati per la sconfitta (1-3) subita in casa.
"Tocca a Belotti e compagni invertire il trend di questa stagione, portando a casa un successo che potrebbe essere un ottimo segnale, visti i risultati negativi di quest'ultimo periodo, e aprirebbe le porte al derby che potrebbe essere un occasione di riscatto per quello perso lo scorso 11 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA