- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Cristian Molinaro è stato nominato migliore in campo della partita giocata domenica al Bentegodi: il terzino ha sfoderato una prestazione maiuscola , tutte le occasioni pericolose dei granata sono passate dai suoi piedi e c’è il suo grande zampino nella rete di Acquah decisiva per il definitivo pareggio.
"Il giocatore, che per la verità si è acceso solamente quando è stato spostato nel suo ruolo di competenza ovvero sulla fascia, ha così fornito l’esempio pratico di tutte quelle frasi che sono state sottoposte ai tifosi del Toro per tutta la sessione di mercato estivo: “alzare l’asticella” , “avere una rosa competitiva con qualità in tutti i reparti” , “non esistono titolari e riserve, i giocatori devono essere tutti bene o male sullo stesso livello”. Molinaro non era ancora sceso in campo nemmeno per un minuto in questa stagione, aveva assaporato la panchina anche in Coppa Italia, ma nel momento in cui Ventura l’ha chiamato in causa si è fatto trovare pronto: condizione fisica ottimale e scelte giuste, giocate ormai mandate a memoria e addirittura qualche eccesso di personalità.
"[fncgallery id="112931"]
"Con l’infortunio al menisco patito dallo sfortunato Avelar, che lo terrà fuori dal terreno di gioco per un tempo compreso tra le due settimane ed il mese, proprio Cristian Molinaro si candida ad essere il titolare sulla fascia sinistra, a partire dalla partita di domenica prossima contro la Sampdoria. L’alternativa potrebbe consistere nello spostamento di Bruno Peres a sinistra (soluzione già sperimentata nel corso della passata stagione) e l’inserimento di Davide Zappacosta sulla corsia destra, ancora in attesa dell’esordio in granata. Ma la bilancia delle possibilità per adesso pende fortemente verso l’impiego del laterale arrivato l’estate scorsa da svincolato dallo Stoccarda.
"Nella passata stagione, un totale di 38 presenze ed una rete per lui (l’1-0 nella sfida interna di Europa League contro l’Helsinky) Se manterrà il livello qualitativo e quantitativo mostrato contro il Verona, Molinaro nel corso della stagione può rivelarsi ben più di una riserva: può diventare una freccia notevole nella faretra di Ventura, un’arma importante per il Torino. Ed i tifosi granata possono dormire sonni tranquilli fino al rientro di Danilo Avelar.
"Federico Bosio
© RIPRODUZIONE RISERVATA