- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - AUGUST 07: Andrea Ranocchia of AC Monza in action during the Coppa Italia match between AC Monza and Frosinone Calcio at Stadio Brianteo on August 07, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Torino si prepara al primo test della stagione, contro il Monza. Una squadra che si è rinforzata molto sul mercato e che mira a iniziare bene la prima stagione in Serie A. Galliani ha messo mano a tutti i reparti, a cominciare da quello difensivo, per far sì che fosse all'altezza della massima serie.
Monza e Torino condividono la predilezione per una linea arretrata a tre. Se Juric ha sempre schierato prevalentemente i suoi con il 3-4-2-1, Stroppa invece ha riproposto con continuità in tutto il precampionato il 3-5-2. La porta sarà difesa da Alessio Cragno, vecchio interesse di mercato granata, la cui titolarità non è mai stata messa in discussione dal passaggio dal Cagliari in poi. In difesa Stroppa ha provato più alternative. Sulla destra Marlon dovrebbe partire avvantaggiato rispetto a Valentino Antov: il brasiliano, ex Sassuolo, è arrivato da poco alla corte di Stroppa ma è già stato proposto titolare in Coppa Italia; l'ex CSKA Sofia invece dovrebbe essere la prima alternativa, dopo un precampionato da protagonista. Al centro della difesa è pronto Andrea Ranocchia, con Gabriel Paletta e Luca Marrone come possibili alternative a gara in corso. Come braccetto a sinistra, diverse sono le alternative. In Coppa è stato scelto Carlos Augusto, adattato al ruolo di difensore. Da non escludere Andrea Carboni e Luca Caldirola, che spesso si sono dati il cambio nel precampionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA