- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
MONZA, ITALY - NOVEMBER 11: Ivan Juric, Head Coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A TIM match between AC Monza and Torino FC at U-Power Stadium on November 11, 2023 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Al termine di Monza-Torino, gara valida per il dodicesimo turno di Serie A, l'allenatore granata Ivan Juric, dopo essere intervenuto ai microfoni dei broadcaster, ha commentato la partita anche in conferenza stampa. Di seguito le sue risposte alle domande dei molti giornalisti presenti nella sala conferenze dell'U-Power Stadium.
Felice per il punto o rammaricato per i due persi? "Entrambe le cose. La squadra ha fatto veramente bene, per lunghi tratti ha dominato ma non abbiamo portato il risultato a casa".
Pensava di meritare di più? "La squadra ha fatto molto bene e meritava di vincere, poi bisogna vincere. Abbiamo creato tanto e commesso un errore. Non è stato facile, ci dispiace ma anche così si vede un'aria nuova e positiva".
C’è una macroscopica questione arbitrale… “Non voglio fare troppe polemiche, non ho rivisto il gol di Rodriguez quindi non posso giudicare. Lazaro prende un calcio, è rigore. Col Monza anche l’anno scorso abbiamo perso l’Europa… c’è qualcosa da recriminare, ma è meglio soffermarsi sulla prestazione”.
Perché Vlasic così basso a destra? “È stato bravissimo Bondo, era sempre nella posizione giusta e non gli ha mai dato profondità. Vlasic doveva attaccare di più ma il ragazzino è stato bravissimo a limitarlo”.
Sul gol del Monza è stato bravo Palladino a costringere quella marcatura di Gineitis? “No, la posizione era giusta e sono cose che facciamo tutte le partite. Ha fatto un errore tecnico”.
Potevate gestire meglio i dieci minuti dopo il vantaggio? “Non si può dominare tutta la partita. Poi il gol nasce da un errore individuale, è normale non poter dominare per 95’ e subire certe situazioni”.
Dove vorreste arrivare a fine anno? “Vogliamo fare il massimo, in classifica siamo vicini a tante altre squadre. Non siamo partiti bene con lo spirito ma da un mesetto abbiamo recuperato: nelle ultime tre partite abbiamo fatto sette punti e la squadra si esprime bene. Mi spiace per gli infortuni, ma la squadra vuole fare il massimo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA