postpartita

Monza-Torino 1-1, Juric: “Su Lazaro rigore netto, è scandaloso”

Redazione Toro News

L'allenatore del Torino ha poi parlato anche ai microfoni di DAZN.

Come valuta questo pareggio?"Vede dei punti persi perché alla fine c'era anche un rigore netto su Lazaro, è già la seconda volta contro di loro. Penso che la squadra ha fatto una buona gara, commesso un errore sul gol ma ci sta e la prestazione per come sta la squadra in campo è ottima. Sono molto contento".

Pesa più il gol annullato o il rigore non assegnato?"Il rigore su Lazaro è clamoroso".

Poi interviene l'ex arbitro Marelli negli studi DAZN che spiega a Juric come mai dal suo punto di vista non sia un calcio di rigore per la leggerezza del contatto. E Juric risponde scherzando: "Allora ritiro tutto quanto, è stata una bella prestazione. Ci sta che io la viva così, alla fine mi sembrava che se andava giù quel fallo lo fischi. C'è stato un colpo ed è stato poco furbo, poco italiano. Penso che sia stata una bella partita. La squadra ha giocato bene, creato molto e concesso poco al Monza che sa essere pericoloso. Ci dispiace perché pensavamo di poter vincere".

Dopo il gol fatto il Toro è calato."Solo per cinque minuti, poi ci siamo ripresi di nuovo. Abbiamo commesso quell'errore ed è andata così. Siamo in emergenza con i difensori e i centrocampisti perché Tameze deve giocare lì. Vedo passi in avanti quando la squadra torna indietro e si ricompatta, penso che siamo migliorati. Sappiamo anche rimetterci a posto e non essere sempre aggressivi".

Zapata come sta?"Lui è un giocatore forte, deve giocare sempre di più perché si allena giocando. Anche oggi ha fatto bene e ha fatto assist, ci dà tanto anche sui calci piazzati difensivi e siamo felici di averlo con noi".

Cosa si dice ad un ragazzi di 19 anni dopo quell'errore?"Lo abbracci e lo baci, gli dai coraggio. Gli errori si fanno ma è un ragazzo splendido, siamo orgogliosi. L'altro giorno l'ha fatto Rodriguez ma abbiamo vinto lo stesso, lui è il più esperto. Li fanno tutti degli errori".

tutte le notizie di