L'allenatore del Torino ha poi parlato anche ai microfoni di DAZN.
postpartita
Monza-Torino 1-1, Juric: “Su Lazaro rigore netto, è scandaloso”
Come valuta questo pareggio?"Vede dei punti persi perché alla fine c'era anche un rigore netto su Lazaro, è già la seconda volta contro di loro. Penso che la squadra ha fatto una buona gara, commesso un errore sul gol ma ci sta e la prestazione per come sta la squadra in campo è ottima. Sono molto contento".
Pesa più il gol annullato o il rigore non assegnato?"Il rigore su Lazaro è clamoroso".
Poi interviene l'ex arbitro Marelli negli studi DAZN che spiega a Juric come mai dal suo punto di vista non sia un calcio di rigore per la leggerezza del contatto. E Juric risponde scherzando: "Allora ritiro tutto quanto, è stata una bella prestazione. Ci sta che io la viva così, alla fine mi sembrava che se andava giù quel fallo lo fischi. C'è stato un colpo ed è stato poco furbo, poco italiano. Penso che sia stata una bella partita. La squadra ha giocato bene, creato molto e concesso poco al Monza che sa essere pericoloso. Ci dispiace perché pensavamo di poter vincere".
Dopo il gol fatto il Toro è calato."Solo per cinque minuti, poi ci siamo ripresi di nuovo. Abbiamo commesso quell'errore ed è andata così. Siamo in emergenza con i difensori e i centrocampisti perché Tameze deve giocare lì. Vedo passi in avanti quando la squadra torna indietro e si ricompatta, penso che siamo migliorati. Sappiamo anche rimetterci a posto e non essere sempre aggressivi".
Zapata come sta?"Lui è un giocatore forte, deve giocare sempre di più perché si allena giocando. Anche oggi ha fatto bene e ha fatto assist, ci dà tanto anche sui calci piazzati difensivi e siamo felici di averlo con noi".
Cosa si dice ad un ragazzi di 19 anni dopo quell'errore?"Lo abbracci e lo baci, gli dai coraggio. Gli errori si fanno ma è un ragazzo splendido, siamo orgogliosi. L'altro giorno l'ha fatto Rodriguez ma abbiamo vinto lo stesso, lui è il più esperto. Li fanno tutti degli errori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA