postpartita

Monza-Torino 1-1, Juric: “Su Lazaro rigore netto, è scandaloso”

Redazione Toro News

Ai microfoni di Torino Channel, invece, così Ivan Juric: "La sensazione è che meritassimo di più. Abbiamo fatto una gara per lunghi tratti dominata, l'abbiamo preparata molto bene. Rimane l'ottima prestazione, la continuità dei risultati, lo spirito del gruppo: tante cose positive, ma spiace non aver vinto, proveremo a conquistare tre punti la prossima volta". 

Ilic ha detto che è migliorato l'atteggiamento della squadra... "Ah, se lo dice lui (sorridendo). Ho già spiegato che a inizio di quest'anno abbiamo perso qualcosa in termini di valori, piccole cose che ti portano ad essere giusti. Lo abbiamo capito, abbiamo cambiato un po' di cose, e ora vedo un gruppo che da un mesetto è giusto, gioca bene, è bello allenarli. Sono ottimista per il futuro". 

Dopo la Coppa Italia, un altro episodio dubbio, come l'ha vista? "Come in Coppa Italia, siamo stati polli. Seck e Lazaro sono stati toccati, andavano a terra e l'arbitro fischiava. Dispiace dirlo, ma bisogna essere più furbi in alcune situazioni". 

Sanabria e Zapata giocano sempre meglio insieme, ma oggi Zapata si muoveva di più verso sinistra? "Abbiamo cercato nuove soluzioni, contro il Monza c'era da fare questa cosa, con Tonny libero di svariare. Mi piace come giocano, si trovano bene, per gli avversari è difficile perché Tonny non dà punti di riferimento e gli altri hanno spazio di inserirsi". 

La sosta Nazionali ora è un bene o vi frena? "Abbiamo tanti giocatori fuori con infortuni a lungo termine. Dobbiamo recuperare Linetty e sperare che chi va in Nazionale torni sano. Per me comunque l'importante è rivedere il giusto spirito, quello di una squadra tosta e quadrata. Non lo dobbiamo più perdere. Possiamo perdere delle partite, ma quello spirito lì no". 

tutte le notizie di