- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
"Abbiamo creato tanto e commesso un errore. Non è stato facile, ci dispiace ma anche così si vede un'aria nuova e positiva. Abbiamo creato tanto e commesso un errore. Non è stato facile, ci dispiace ma anche così si vede un'aria nuova e positiva", ha dichiarato Ivan Juric al termine di Monza-Toro, terminata con un pareggio con un gol ciascuno. Le statistiche non negano ciò che ha affermato l'allenatore croato, però dimostrano che anche i brianzoli hanno fatto la loro parte e il pareggio probabilmente è il risultato corretto.
Il Toro ha dominato la gara per lunghi tratti e il possesso palla al 56% conferma quanto ha affermato Juric. Il 51% del possesso palla granata è stato effettuato nella metà campo avversaria, così come quello della squadra di Raffaele Palladino è stato effettuato nella metà campo di quella di Juric per il 52%. D'altro canto l'indicatore che calcola la pericolosità di ogni istante di gioco considerando la posizione dei giocatori della propria squadra, degli avversari e della palla è di 62.24% per gli ospiti e 54.53% per i padroni di casa.
I lombardi hanno fatto un tiro in più rispetto ai piemontesi: 13 a 12. Mentre le conclusioni nello specchio sono stati pari: 5 ciascuno. Il Monza ha creato un'occasione da gol in più rispetto a Ricardo Rodriguez e compagni. I padroni di casa hanno battuto 3 corner, mentre gli ospiti 1. Le parate degli estremi difensori sono state 4 ciascuno. Dati che dimostrano che nonostante un dominio del possesso palla del Torino, il Monza ha giocato una buona partita, creando molto e mettendo in difficoltà Ricardo Rodriguez e compagni: il pareggio è un risultato che ci può stare per quanto visto in campo.
Le statistiche di Monza-Toro. Fonte dati: Lega Serie A
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA