gazzanet

Napoli, che tegola: Mertens salterà il Torino

Lorenzo Chiariello

Verso il match / I partenopei sono reduci da un pareggio agrodolce contro il Barcellona, Gattuso infatti dovrà fare a meno di Mertens contro il Toro

"Brutte notizie per Gattuso. Il Napoli dovrà fare a meno di Dries Mertens per la gara contro il Torino. L’attaccante belga infatti ha riportato un forte trauma contusivo alla caviglia a casa di un intervento di Sergio Busquets nella gara di Champions contro il Barcellona, nella quale l’attaccante belga era andato a segno. Mertens non ha preso parte all’allenamento di stamattina. Gli esami a cui si è sottoposto il belga, fresco di record per aver eguagliato Hamsik nella classifica all time dei marcatori azzurri, non hanno lasciato spiragli: non sarà in campo contro il Torino. Inoltre, dovranno essere valutati i tempi di recupero. Per la gara contro i granata a giocare al centro dell’attacco partenopeo dovrebbe essere quindi Arek Milik.

"IL COMUNICATO DEL NAPOLI

Dries Mertens, dopo l'infortunio di ieri che lo ha costretto ad uscire ieri nel match contro il Barcellona, si è sottoposto a esami che hanno evidenziato un forte trauma contusivo alla caviglia destra. Dries ha svolto terapie e la sua situazione sarà valutata nei prossimi giorni.