- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino ha pareggiato contro il Napoli, in una sfida terminata a reti bianche tra le due squadre. I granata hanno messo in campo una prestazione di carattere e fisico, nella quale è emerso anche Soualiho Meité, centrocampista del Toro entrato nel secondo tempo al posto di Tomas Rincon. Il centrocampista francese ha dato più dinamismo e qualità all'azione del Torino, che stava anche rischiando di vincere una partita su un terreno particolarmente ostico nel quale hanno portato dei punti via soltanto altre due squadre in Italia.
"ESCLUSIONE - Meité ha attraversato un periodo difficile, dopo l'esclusione dalla squadra. Non è stata una decisione punitiva casuale, ma Mazzarri ha deciso di non schierarlo più dal primo minuto dopo l'espulsione contro la Lazio per fargli capire che il Torino ha bisogno della sua qualità e non solo che lui sia in campo. Una scelta che pare aver premiato l'allenatore, perché ieri, quando il francese è entrato in campo, ha dato subito il suo contributo, non rischiando mai di perdere la sfera, provando a sfondare la retroguardia e orchestrando ripartenze pericolose. Ciò che- di fatto - è mancato al Toro.
"ATALANTA - Il giocatore granata, quindi, adesso ha un obiettivo: tornare ad essere un punto fermo del Toro. Con la prestazione messa in campo a Napoli, Meité vuole dimostrare di essere cresciuto e di poter dare il giusto contributo alla squadra. Già contro l'Atalanta il giocatore si candida per un posto da titolare: data l'assenza di Rincon, giocatore che Meité ha peraltro sostituito contro il Napoli, ora il centrocampista francese può tornare dal primo minuto per poter dare fisicità e qualità in una gara importante come quella contro l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA