Il primo tempo di Napoli-Torino si chiude sullo 0-0. Un pari giusto visto che nei primi 45 minuti le due squadre si sono equivalse. Bene i granata per coraggio e ordine, dall'altra parte un Napoli che fin qui ha patito le assenze in attacco, ma ha dimostrato che con delle fiammate può fare male.
gazzanet
Napoli-Torino 0-0: granata attenti e ordinati nel primo tempo
Al 45′ / Un primo tempo spartito equamente tra le due squadre che si sono equivalse
Marco Giampaolo sceglie per il ritorno al 3-5-2 e nella difesa a 3 conferma Izzo e torna titolare dopo la buona prestazione di Roma anche Buongiorno. Notizia anche più importante è il ritorno tra i titolari di Salvatore Sirigu, dopo che per due partite aveva lasciato i pali a Milinkovic-Savic.
L'avvio di gara è il più classico, caratterizzato da una fase di studio che dura una decina di minuti. Il Napoli palleggia e il Torino aspetta senza subire granchè. A rompere la noia è un fallo di Bremer su Zielinski al limite dell'area, ma la punizione di Insigne sbatte sulla barriera. La risposta granata arriva poco dopo. Singo spizza, Verdi brucia Manolas e si invola, ma la sua conclusione viene parata da Meret, attento a chiudere lo specchio all'ex di giornata. Le due fiammate, però, non accendono la partita, anche se con il passare dei minuti il Torino si abbassa e il Napoli trova più facilità nel palleggio. Al 20' si accende Belotti. Il Gallo prima prova a puntare Manolas e a superarlo, ma viene chiuso bene dal greco che non lo fa passare. Un minuto dopo prova il tiro dai 30 metri e per poco non inquadra lo specchio. A sfiorare il gol al 32' è ancora il Toro, questa volta con Izzo. Buon angolo di Verdi, sul primo pallo vola Buongiorno che riesce a spizzare sul secondo palo, dove per un pelo non arriva Izzo.
Nel complesso a tratti sono i granata a farsi preferire rispetto ai ragazzi di Gattuso. I padroni di casa sbagliano spesso in fase di impostazione anche grazie a un atteggiamento diverso da parte del Torino, che inizia a pressare alto. Nel finale si accende Zielinski: due conclusioni del centrocampista polacco spaventano il Torino, ma sulla prima non trova lo specchio, mentre sulla seconda - in ripartenza - Sirigu fa buona guardia. Finisce 0-0 il primo tempo e per ora Giampaolo può essere soddisfatto.
"SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android
© RIPRODUZIONE RISERVATA